Citazione Originariamente Scritto da markus68 Visualizza Messaggio
.....Vi è già successo? Si può far qualcosa per evitare di pagare L elettrauto?...
La serratura che apre-chiude fa pensare a un contatto tocca-non tocca e fermo restando che le prove accurate sono le più valide, dato che la scansione richiede attrezzatura, lo smontaggio serrature o centraline richiede lavoro, partirei dai fili elettrici nei manticini che proteggono il collegamento tra porta e montante.
Questo perchè, pur alla cieca, è la prova più facile e meno invasiva. Se ne parla anche qua https://forum.audirsclub.it/showthre...ato-passeggero, poi ogni problema ha la sua storia e le sue conclusioni.

Fai così: portiera aperta scosti il manticino in gomma che protegge i cavi tra porta e montante, li guardi e magari li scosti tra loro per vedere se ci sono rotture e contatti anomali tra i var fili (vedi anche le foto del collegamento sopra).
Puoi anche chiudere la porta mentre è aperta, azionando il demte della serratura con un cacciavite: avrai la porta in condizione di "chiusa" mentre è in posizione aperta e potrai toccare, muovere e pieghicchiare il mantice per vedere se appare il fenomeno che osservi mentre guidi.

Se ciò accade devi riparare (col saldatore e termorestringenti, mi raccomando) i cavi rotti.