-
Non ho notizie fresche ma i LED montati in luogo di lampade alogene usualmente puntano lontano ma talvolta fanno poco proprio vicino alla macchina dove può servire più luce in caso di tornanti o manovre.
Il fatto è che i riflettori/lenti che danno la forma all'impronta luminosa sono progettati e fatti per distribuire la luce generata intorno al filamento tradizionale (grosso modo con pari illuminazione indirizzata in tutte le direzioni).
I LED retrofit come si vede in molte lampade hanno luce puntiforme ma orientata principalmente in due direzioni opposte (alto-basso o DX-SX).
Per questo la distribuzione di luce è diversa da quanto previsto dalla Legge e dal buon senso: si ha poca luce vicino ma si spara un sacco di luce negli occhi di chi si incrocia. Le lampade migliori hanno questo problema ridotto.
Altra cosa i proiettori "nati a LED" OEM perchè allora parabole e lenti sono ottimizzate per la luce della lampadina usata.
Non è prevista sui fari OEM la sostituzione lampada perchè non esistono leggi e norme di unificazione lampade LED
-
Il seguente utente ringrazia dalcro per questo messaggio
-
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum
Segnalibri