Citazione Originariamente Scritto da Sabato Visualizza Messaggio
non diciamo cose così quanto per dire. i meccanici audi seguono le procedure e se cambiano l'olio smontano la coppa e cambiano il filtro se è previsto che si faccia così.
anche perchè si pagano tutto molto caro. ma non è neppure giusto che se c'è un guasto loro cambiano tutto il cambio a spese del cliente. 6000 7000 8000 euro spesso sono almeno il 30% (se non il 50) del valore di certe auto.

io dico che se hai un s tronic e ti piace sentire le fucilate quando cambi o partire sempre a razzo i problemi ci saranno di sicuro. e anche con un zf 8 e ancor di più con un multitronic (che è fatto per esaltare la principale caratteristica dei cambi automatici: la comodità)
secondo me ad esempio in qualsiasi cambio automatico attendere l'attacco delle frizioni o del convertitore prima di accelerare è quasi un obbligo.
poi ognuno lo può usare come vuole. io personalmente col mutitronic 8 non uso mai le palette, uso la S quando a velocità basse in città mi consente di non scendere troppo di giri e fare continui attacchi e stacchi delle frizioni, uso il manuale in autostrada nel senso che metto la 8 fissa quando le velocità sono più basse per evitare che scali anche quando non c'è bisogno.
per fare attaccare le frizioni prima di accelerare poi in certe condizioni se si preme il freno due volte ripetutamente la frizione attacca. la mia non ha l'hill holder.
poi il cambio lo gestisci in parte anche con l'acceleratore e gli fai fare più o meno quello che vuoi.
Io delle concessionarie non mi fido....soko x la garanzia 2 anni vado poi addio...a meno che x forza devono intervenire loro ma difficile....
Io ho la mia idea e tu la tua...

Un A6 2.0 con multitronic te la lascio a te con tutta ka sua comodità...mi tengo i colpi, che non ha ....

La mia è un 11/2012....presa come seconda auto perchè volevo questa....quanto pensi sia valutata? FAI 2 CONTI E VEDRAI CHE SIAMO AL 70 80% del valore....3800€ e ciao....

P.s.pure l altra ha stronic...ma non audi....quindi recidivo hahahah

- - - Updated - - -

Cmq si sta andando ot.....ciao buona goornata