E' arrivato il momento.....con l'aiuto prezioso di un mio caro amico ho provveduto alla sostituzione di tutti i particolari della distribuzione e della puleggia alternatore...
A breve toccherà al gruppo frizione
E' arrivato il momento.....con l'aiuto prezioso di un mio caro amico ho provveduto alla sostituzione di tutti i particolari della distribuzione e della puleggia alternatore...
A breve toccherà al gruppo frizione
Quanti Km o anni?
intendi che il termostato dura nel tempo, senza dare mai problemi???
fisicamente, dove e' montato nei motori A4 e A5??
se per ipotesi bisogna smontare mezza macchina per arrivarci, e se per statistica si rischia che quel pezzo perda acqua o si blocchi fra 10-20.000km, non avrebbe molto senso "risparmiare", nel momento che il motore e' già "tutto smontato" per fare la distribuzione.
Il termostato su questi modelli è facilmente raggiungibile, e la sua sostituzione non implica collegamenti diretti con la cinghia e la pompa.
Ovviamente come tutte le parti meccaniche non è eterno, ma ripeto la sua sostituzione non ha nessun nesso con la sostituzione della cinghia o pompa.
Non è difficile l'accesso. Si deve pure dire che non è che sia un pezzo molto soggetto a rotture si questi modelli.
Forse si può starare col tempo.
Più che altro si stara l'altro famoso termostato.
Mi accodo a questa discussione per non aprirne una ad essa collegata.
la mia a5 è del 2011 con 140000 km.
In officina mi hanno indicato di sostituire la cinghia per superamento dei 10 anni (!), ma nel libretto di manutenzione non è indicato un intervallo temporale.... è vero che comunque convenga cambiarla in anticipo sui km per età, nonostante la casa madre non menzioni un intervallo temporale?
Inoltre mi hanno indicato sia necessario "smontare mezza macchina".... è vero anche questo?
PS: potete indicarmi un costo indicativo per tale operazione?
Grazie a chiunque possa aiutarmi
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