Citazione Originariamente Scritto da dalcro Visualizza Messaggio
Intanto controlla la pressione delle gomme perchè se non la guardi i consumi vanno a pallino.
In seconda istanza controlla i consumi in un modo un po' più preciso: fai il pieno e azzeri il contakm vai avanti fino a quando sei in riserva poi fai nuovamente il pieno.
I litri messi la seconda volta sono quelli usati per fare i km indicati dal contakm che avevi azzerato. km fatti diviso litri consumati e hai un valore di consumo abbastanza preciso.

I metodi di intervento a occhio e orecchio sono approssimativi. se non hai spie o allarmi accesi controlla un paio di volte i consumi poi decidi.

Intanto grazie come sempre per la tua celerità e professionalità.
Infatti ho cominciato a notare questo consumo un pò oltre la norma a giugno dopo che ho cambiato il treno di gomme con delle HANKOOK 275\45ZR20.
sono andata da giugno a settembre in tre officine diverse perchè vedevo che ogni tanto mi sembravano basse , tre officine ognuna mi ha dato dei valori diversi e quindi ognuno ha gonfiato a suo piacimento.
Chi me le ha lasciate quasi a terra e chi me le stava facendo esplodere e ovviamente la macchina diventa inguidabile.
Se domani mattina per tua esperienza esco e me le gonfio da sola a quanto devono stare?