Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 10 di 23

Discussione: Luce di posizione anteriore destra non funzionante

Visualizzazione Elencata

Audi lover
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mario712 Visualizza Messaggio
    motore BMM. La cinghia di distribuzione a quanto va cambiata....
    Ogni meccanico che ho interpellato dice la sua
    per il motore BMM , la distribuzione e' fissata a 150.000km. Ne abbiam parlato piu volte nel forum.
    se fai una piccola ricerca, ecco cosa ti esce: https://forum.audirsclub.it/showthre...i-A3-8p1-140cv

comunque le scadenze dei tagliandi si trovano facilmente, consultando le tabelle di manutenzione pubblicate da mamma Audi.
    esempio: nel sito gratuito "myaudi" di solito si trovano molti dati, manualistica varia, ecc (purtroppo per le vetture piu vecchie, come le nostre A3, i dati non sono stati caricati).

poi ci sono anche siti professionali, a pagamento, es: erwin.audi.it. (chein teoria e' destinato alle officine generiche, contiene manualistica varia, corsi di formazione, ecc. Ma e' accessibile anche ai privati. La ricerca dei dati si fa col numero di telaio e 1 ora di consultazione costa 5-6 euro. Assolutamente ragionevole, in 1 ora puoi scaricare moltissimi files. Alla fine, ti arriva pure la fattura via mail, intestata Audi AG-Ingolstadt, comprensiva di iva, ecc).
    quelsito io l' ho usato parecchie volte in passato, appena avevo comprato l'auto. Oggi, i prezzi e i servizi, potrebbero essere diversi.

comunque se un meccanico non e' in grado di trovare i dati di manutenzione ufficiali (delle varie case costruttrici, mica solo Audi), forse e' meglio cambiare meccanico!
    (ti ho segnalato quel sito a pagamento proprio perche' i meccanici di solito hanno degli abbonamenti con i siti professionali, da cui ottengono dati tecnici, aggiornamenti ai sistemi di diagnosi, ecc.)
    Ultima modifica di gian8p; 29-10-2023 alle 08:45

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •