Per i prezzi che ci sono online....tanto vale davvero verificare in concessionario ufficiale il prezzo :D
grazie!
Per i prezzi che ci sono online....tanto vale davvero verificare in concessionario ufficiale il prezzo :D
grazie!
Ciao, di cosa parli? Mica di questa? https://forum.audirsclub.it/showthre...-e-cappelliera e comunque alche i rivestimenti laterali vanno risolti nello stesso modo...
No, parlo della parte che nelle tue foto è rimasta integra, ossia quella su cui poi si fissano i due ganci che sostengono la cappelliera di lato.
La mia era cottissima, togliendola si è rotta in molti punti, ho già rivestito di vetrorestina dentro e fuori, risaldato i supporti ecc, ma probabilmente quelli son troppo sottili e con l'età mi si son rotti di nuovo. devo riprovare
Se ben capisco è la cornice lunotto interna; il fatto è che Audi ha usato una lega PC+ABS sottile per evitare antiestetici risucchi e quindi si stronca.
Guarda comunque il lavoro che ho fatto con l'aiuto di altri: poichè le rotture danno almeno le posizioni dei ganci si è potuto mettere dei supporti molletta di lamiera nella posizione dovuta e incollarli con un'ottima colla epossidica.
Se poi non hai tempo cerca come al solito chi vende ricambi TT nella tua zona e vatti a prendere il pezzo da un'altra TT...
Buonasera...eccoci qui con qualche upgrade.
Dunque, ho optato per una soluzione "non bellissimissimissima", ma secondo me un ottimo compromesso tra estetica e funzionalità, per quanto riguarda la cornice del lunotto interna.
La situazione è che la mia cornice si sgretolava, i ganci non tenevano più e si era proprio spaccata in più punti.
L'ho quindi rivestita di vetroresina dentro e fuori, con i vari rinforzi dove possibile. L'esterno poi l'ho ricoperto con la tecnica della floccatura.
Dato che purtroppo i ganci non ne volevano proprio sapere di star su, ho optato per l'inserimento di rivetti filettati nei fori dei ganci lato baule, e di viti nere piccole passati all'estremità opposta.
Ho cercato di avere il risultato che fosse il giusto compromesso tra funzionalità ed estetica. Una volta inserita anche la cappelliera il risultato è per me accettabile. Piccoli compromessi a cui, ahimè, su auto di questa età mi sa che si deve arrivare laddove non esiste il pezzo (anche quelli usati, si stan disintegrando tutti. il mi oora ho provato a fleterlo in mille modi e non ha più scricchiolii ed è diventato, spero, eterno).
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Altro upgrade...primo in assoluto a livello estetico "aggiuntivo" e non di ripristino puro...mi è sempre piaciuto il sovraspoiler del 3.2, nulla di esagerato, ma che allunga un po' la linea dell'auto e ne toglie un filo l'eccesso di rotondità che ha :D
Ciao,
solito bel lavoro, con dadi prigionieri, ineccepibile. Per le viti, partendo dall'idea che a Milano trovi tutto, valuta le viti a testa svasata, sempre metriche, nere, con le rondelle specifiche in lamiera formata .
Onestamente, se mi accade, cerco i pezzi usati alla sfascio e li monto dopo aver rimosso il soft touch come ho fatto alle coperture tubo sterzo.
Per la TT che si sfa, è abbastanza normale.
Controlla i coperchi a DX e Sx della panchetta posteriore perchè anche quel meccanismo di apertura lì si rompe da solo.
Grande Audi!!! la qualità è costante, nel senso che quel che non si rompe, non si rompe mai e quello che si rompe si rompe sempre.
Non è una battuta, è una situazione ideale per le tecniche di miglioramento qualità perchè è molto meglio che non quando i guasti sono sparsi e casuali.
Sulla TT (e in generale sull'Audi) i guasti sono spesso i soliti noti
(ovviamente la cosa migliore è avere pochi guasti)
Primo aggiornamento sul problema livello benzina. Intanto, il problema che si presenta è questo: quando sono a circa "metà serbatoio", quello che mi segnala il cruscotto è una autonomia sempre inferiore, passo da metà, a riserva, in circa 50km.
Diagnosi: il cruscotto lo eslcudo, per 2 motivi: ho fatto non molti mesi fa la ricalibrazione del cruscotto, ma soprattutto la lancetta va di pari passo con l'autonomia residua indicata dal display.
Oggi per la prima volta ho iniziato a rimuovere il divanetto posteriore e ad aprire i due vani per le pompe. In questo momento sono nella situazione che il cruscotto mi indica 0km di autonomia, ho quindi smontato le due pompe, e nel vano del galleggiante lato guidatore il serbatoio risulta (come sospettavo) praticamente pieno. Quindi il mio sospetto è che il problema stia tutto nell'unità lato guida. Onestamente non ho voglia di star li a far le prove della spinetta come ad esempio ha fatto et extremetools, non voglio andare fuori dai contatti originali e soprattutto ritengo che ciò che dopo 20 anni ha dei problemi e si può sostituire, va sostituito.
Quindi ho ordinato l'unità nuova. Dovrebbe arrivare a metà dicembre, vedremo.
Un paio di foto a vani appena aperti, la situazione trovata credo faccia ben capire che non son mai state toccate le due pompe :D
Problema già avuto, ho riparato il gruppo DX dove sta la pompa cambiando solo il sotto-gruppo reostato+galleggiante con ricambio Audi.
Nota: col VCDS si può correggere (poco) la posizione dell'indice.
Purtroppo per la mia esperienza la precisione dell'indicatore di livello è scadente.
Segnalibri