Avanti tutta

Sempre nell'attesa, ho fatto 2 cose:

- smontato entrambe le pompe, dato una pulita a tutti i contatti ecc, ricollegato, dopo 30secondi/1 minuto di macchina accesa si è riequilibrata la situazione e ora mi indica mezzo serbatoio, come se la mia teoria fosse corretta (il galleggiante secondario non mandava info alla pompa principale, di conseguenza non venivano bilanciate le due camere del serbatoio). Infatti è stato necessario 1 minuto di accensione prima che il livello si stabilizzasse. Bene, vuol dire che intanto la situazione è migliorata, chiaramente il pezzo è già stato ordinato quindi quando arriva lo cambio comunque e vediamo di chiudere la faccenda

-ho fatto un lavoro che rimandavo da troppo tempo, ossia ho ri-smontato i collettori di aspirazione, per mettere il separatore termico della 034 motorsport. L'avevo preso più di un anno fa, ma mi sono impigrito e non ho mai avuto voglia di installarlo (vista la mole di roba da smontare e rimontare per arrivare li).
Ho impiegato circa 2 ore a ranghi serrati a fare il tutto. Il separatore termico arriva con due guarnizioni nuove (da mettere una prima e una dopo il separatore), e le viti per i collettori più lunghe, in inox, direi il tutto fatto molto bene. Questo motore scalda veramente tanto, e noto che è una delle "modifiche" (se così si può definire, direi più un miglioramento) più apprezzate dai proprietari di questo motore. Vedremo quest'estate la situazione male non dovrebbe fargli, e al solito è una cosa 100% reversibile

Metto un paio di foto, anche se non si vede tantissimo.