Citazione Originariamente Scritto da frankge973 Visualizza Messaggio
Ok ma con il tester come misuro se un posto fusibile vuoto ha corrente o meno ? Il positivo su uno dei terminali del portafusibile e il negativo dove lo prendo?...
Con il tester puoi vedere se c'è tensione rispetto a massa. Cosè la massa? la massa in elettrotecnica è il telaio di base di un congegno, un dispositivo, una radio, un forno, un'auto, un treno ecc. Quindi nell'auto è il telaio cui è collegato il polo negativo della batteria. Sottoplancia ci sono dei poli di massa che sono bulloni collegati a cavi negativi che arrivano dal circuito principali e sono collegati al telaio.

Trovato un fusibile sotto tensione devi verificare che sia tensione sotto chiave cioè presente solo a quadro acceso perchè se colleghi una radio al polo positivo fuori chiave la devi spegnare a mano tutte le volte che scendi e riaccendere a mano tutte le volte che sali.

Io ti raccomanderei un elettrauto perchè a pasticciare con la tensione e la corrente ci sono rischi grossi di incendio e danni di vario tipo all'impianto.

Per il tester ecco qua:
https://www.youtube.com/watch?v=sxVv..._channel=MATMR
https://www.youtube.com/watch?v=SfGN...TechProject%5D