Originariamente Scritto da
ducafriends
Ciao, mi ha portato dentro questa discussione gian8p sul mio thread (fumo etc etc).
Effettivamente il tuo è un dubbio che a questo punto sale a tutti ma almeno dal mio punto di vista (forse perchè mi sento di aver gestito la mia A3 con 315 mila km coi guanti) mi sento di dirti che dovresti valutare in primis quanto conosci la tua auto, ovvero per come l'hai portata e gestita cosa può darti ancora.
Mi spiego meglio. La mia l'ho sempre guidata senza strappare sebbene abbia messo qualche cavallo in più nella centralina, mai piede sulla frizione (e l'ho cambiata a 270 mila) tagliandi e olio sempre Castrol prima che scadessero etc etc e soprattutto ho sempre sostituito i pezzi critici prima che si rompessero o sapendo che erano a fine vita, tipo la batteria (sono alla terza); la prima turbina l'ho cambiata perchè ha fatto vavavuma, la seconda mi sono accorto dei fischi e non ho aspettato che si rompesse, anche l'albero a camme, che dura nel BLS circa 200 mila km l'ho cambiato poco prima.
I lavori "spalmati" negli anni ti garantiscono l'affidabilità a costi rateizzati e sostenibili, evitare di farli e trovarsi in un anno "il conto" è un'altra cosa.
Detto questo e visto i km (e vedendo i lavori fatti da me o da @
gian8p sulle nostre "se non li hai ancora fatti") fatti due conti, non credo abbia 90 anni ma se l'hai trattata bene ha superato i 50 e i check devono per forza essere più ravvicinati..
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