Citazione Originariamente Scritto da Alex141 Visualizza Messaggio
... chissà se potrebbe essere la predisposizione ai sensori di parcheggio anteriori originali
da quanto ho visto io, di predisposizioni nelle Audi non ce ne sono mai.
se il cliente non paga un optional, in fabbrica non mettono 1 cm di filo in piu'. (l'ho sperimentato di persona con i vari retrofit che ho fatto)

nel forum, molti utenti hanno aggiunto i sensori anteriori (o altri accessori), ma nessuno ha mai detto che c'erano i fili predisposti. Boh

secondo me, nel tuo caso e' più ragionevole l'ipotesi del sensore (distrutto nell'urto e perso per strada durante il traino col carro attrezzi).
e se il tuo meccanico dice Egr, potrebbero essere fili di qualche attuatore, o sonda temperatura gas di scarico, ecc. Boh.
Il meccanico ne sa più di noi, ha più esperienza. (la tua egr e i collettori di scarico si trovano vicino al radiatore?? A quel punto ha senso che i fili delle egr passino dalla zona del faro, e poi risalgano verso la centralina motore, posizionata nel vano dove sta il motorino tergi):

con molta calma puoi spulciare i siti con i disegni esplosi, che ti avevo linkato. Se sei fortunato, trovi qualche dettaglio, e ti orienti, per passi successivi.

poi ripeti con calma la scansione; l'unica "speranza" per risolvere il tuo problema e' rilevare un codice di guasto in diagnosi.
(come ho scritto nel mess precedente, io ipotizzavo un sensore di crash dell'airbag, ma e' un tirare a indovinare).