Vabbè, vuoi capire, ma ni sembra ci sia poca voglia di collaborare.
Dici che ci sono i soliti errori, ma io ho solo visto una scansione con batteria scarica e risalente ad un anno fà. Boh
Già con una scansione non è facile risalire ad un problema (in generale), visto che alcune cause possono verificarsi a cascata del problema. Per questo ti chiedevo di partire da un punto zero, almeno per quanto riguarda questa tua nuova discussione/problema.
Io/noi non possiamo immaginare cosa tu possa aver fatto nel concreto per risolvere il problema, anche se parzialmente documentato.
per "partire da zero", prova a cancellare gli errori in memoria, usando il comando "clear all dtc" del vcds.
se gli errori ri-compaiono, sempre identici (come tu ci dici), almeno avranno la data odierna...
con il vcds, si puo' anche fare il test degli indicatori (dentro il quadro strumenti=centralina 17).
Si utilizza il menu "output test" del vcds: segui le istruzioni a monitor, cliccando via via i comandi indicati (e' molto semplice).
vedrai che si accendono tutte le spie del quadro, e tutte le lancette vengono portate circa "a meta'" della loro scala.
verifica se la tua lancetta del livello carburante "risponde" a quel test (magari non si muove affatto, se per ipotesi fosse rotto il circuito dentro il quadro strumenti -visto che tutto il resto dei componenti li hai messi nuovi, il danno potrebbe anche essere dentro il quadro-).
tu adesso ci dirai che hai già provato anche questo test!! che te lo hanno già detto 100 persone, ecc.
considera che nel forum si ragiona con buona volonta', ma si va a tentativi (senza poter provare la macchina, senza poter misurare col tester i parametri ecc ecc, anche il più bravo meccanico lavora x tentativi ed esclusioni).
Ultima modifica di gian8p; 02-02-2024 alle 08:36
Si trova questa serie di informazioni sul problema https://static.nhtsa.gov/odi/tsbs/20...76427-0001.pdf
Sembra che ci siano problemi elettrici ai fili della pompa carburante.
Senza altre indicazioni guarda bene tutto in quella zona perchè poi ti resta solo da andare in Audi.
Forse sono troppo ottimista ma di fronte a un caso irrisolto da Audi (e quindi teoricamente irrisolvibile o quasi), in cui alla cieca si sono cambiati fior di componenti senza risolvere è bene guardare i casi simili in cui appaiono certi errori.
La lista dei pezzi e delle verifiche fatte è lunga per cui mi pare opportuno guardare il collegamento elettrico tra i vari componenti che di per sé risultano buoni.
Un caso che genera quell'errore è una problematica al serbatoio.
Il famigerato VCDS non cava il ragno dal buco per cui bisogna proseguire le ricerche a tentoni.
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