di che anno e' la tua A6? hai ancora la 4B? oppure hai cambiato macchina e hai dimenticato di aggiornare il profilo??
e' importante conoscere anno produz. e modello preciso: i quadri strumenti nel tempo sono differenti, e le codifiche a loro volta son differenti.
(i modelli più vecchi hanno meno funzioni e meno impostazioni, ovviamente).
nel forum ci sono varie discussioni con codifiche "A6", ma son tutte riferite a modelli più recenti della 4B.
esempio: https://forum.audirsclub.it/showthre...light=giappone
per impostare i consumi in km/l, nel link si dice di modificare il paese (inserendo: giappone).
la discussione da me linkata e' scritta da @lucaropa, un moderatore, molto esperto di A6 (ne ha comprate piu di una; nel tempo le ha personalizzate; quindi conosce bene le centraline A6. Potra' darti altre dritte).
purtroppo molte discussioni mostrano liste "infinite" di codifiche, che son tutte mescolate, senza mai indicare a quale modello e anno si riferiscono.
se tu hai una A6 4B, e' possibile che molte codifiche non funzionino.
(la serie 4B e' vecchiotta; per logica le centraline hanno poca memoria e poche funzioni. L'ho sperimentato di persona con la mia A3 8P anno 2007= il progetto e' vecchio come la 4B: e metà delle codifiche descritte nei forum non funzionano, nella mia A3).
nota importante: prima di fare modifiche e prove varie con le codifiche, salva sempre la situazione iniziale (ad es. fai foto alle varie schermate del vcds ecc).
questo ti permetterà di tornare indietro, se qualche codifica "va storta" e ti escono errori in diagnosi, malfunzionamenti.
a quel punto, ri-scrivi manualmente i valori iniziali, recuperandoli dalle foto, e tutto torna come prima.
Segnalibri