hai fatto un pieno di benzina, di recente? forse ti han dato carburante sporco/contaminato? e ti si sta tappando il filtro carburante?
e' una disavventura che ogni tanto capita; ovviamente il guidatore non ha colpe, e non ha mezzi di difesa: non puo' vedere dentro alla cisterna del distributore, prima di fare il pieno.
Nel tuo motore in realta' il malfunzionamento potrebbe derivare da un problema totalmente diverso, e non dal carburante;
per scoprirlo devi fare una scansione col computer di diagnosi (o le app del telefono).
vedi se trovi un codice di guasto in memoria: è l'unica cosa che ti aiutera' a orientarti verso la causa del malfunzionamento.
scrivendo "a distanza", nel forum, senza vedere diagnosi, senza vedere la macchina (e quindi senza percepire "dal vivo" in cosa consiste il tuo problema), e' veramente un tirare a indovinare!!
- - - Updated - - -
mi sembra veramente un prezzo molto alto. (visto che sei in una classe di merito bassa, senza incidenti da 25 anni).
prova fare qualche preventivo con le compagnie on-line.
Ti fai una idea del mercato Rca nella tua zona (la provincia di residenza incide molto nella tariffa Rca).
nel tempo, ho notato che cambiare spesso compagnia, fa risparmiare. (io ho cambiato piu' volte, e ho sempre ottenuto ribassi del prezzo).
Mai fidarsi per decenni dello stesso assicuratore!! Non importa se e' un amico!!
col tempo, quel tizio "si allarga", a suo vantaggio...

Segnalibri