Mi ricordavo di aver letto su qualche discussione che sul connettore doveva esserci un +5V e un +12 V, oltre alla massa.
Sul mio connettore non arrivava il 12V.
Quindi ho controllato il fusibile 31, che oltre a servire per le luci di retromarcia (che in effetti non si accendevano) alimenta anche il connettore del debimetro.
Il faston sulla scatola portafusibili si era spostato dalla sede e faceva contatto a tratti, perciò la centralina non trovava correttamente il debimetro.
Mi sembra di essere riuscito a risistemare il faston e ora il contatto è molto più stabile, anche se mi turba assai quello che ho trovato.
Appena ho un attimo di tempo ricontrollerò tutti i contatti sulla scatola fusibili e magari spruzzo un po' di spray per contatti.

In queste ultime settimane sto combattendo con problemi di falsi contatti, cablaggio, ecc.
Prima mi sono trovato con il quadro strumenti totalmente spento e motore bloccato dall'immobilizer.
Poi questo problema.
Purtroppo la macchina rimane sotto le intemperie tutto il tempo.
Succede anche a altri?
Perché se diventa inaffidabile devo iniziare a pensare di cambiarla...

Grazie