Citazione Originariamente Scritto da vespa4ever Visualizza Messaggio
Comincia ad avere qualche anno sulle spalle e il suo valore ormai è sceso, se hai intenzione di rimetterla in sesto, compresa carrozzeria, deduco che tu abbia intenzione di tenerla ancora diverso tempo. Il giorno che ti stuferai probabilmente varrà due lire e a quel punto non credo che avere o non avere il dpf possa fare la differenza in un ipotetica vendita, e visto che quello che comporta la soluzione 1 direi che non c'è nemmeno da pensarci. Per quanto riguarda le revisioni siamo in Italia, non sarà mai un problema, manco adesso con il test sull'obd (che se la macchina è in ordine e senza spie accese finisce li). Tu lo leggi dal 2012, io dal 2002, e non ho mai avuto mezzo problema. I mezzi più modificati li vado a riprendere dopo una settimana o dieci giorni ed è tutto a posto
L'unico spauracchio è la stradale che potrebbe aprirti il cofano e guardare se c'è, e in caso di assenza è penale. Seppur siamo nel campo delle leggende metropolitane a qualcuno è successo. Non me ne preoccuperei comunque.
Si sto in una situazione complessa, devo spendere 3000€ su un'auto che ha 13 anni per continuare a usarla, le alternative su nuovo e usato non mi convincono, chiunque sento prende fregature sull'usato e nuovo improponibile come prezzi.
Il discorso legale come dici te è l'ultimo dei problemi, mi dà fastidio emettere particolato che fa venire il cancro alla gente, però santoddio quando mi sbaglio alla pompa e mi ritrovo bloccato in città nel traffico e lei decide che con 2 litri fuori dalla riserva è il caso di iniziare una rigenerazione, affumicando tutto il quartiere, vorrei avere tra le mani chi ha progettato sto sistema per strozzarlo.... Non c'è un modo di interrompere o rimandare una rigenerazione, né di farla partire quando sai che devi andare fuori città, ci si sono proprio impegnati per impazzire i possessori di ste auto!