Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Schermo android su A6 C7 facelift

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Aug 2021
    Messaggi
    6
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cosenza (CS)
    Auto
    A6 C7 Avant Business Plus 2015 2.0 Tdi 140 Kw

    Predefinito Schermo android su A6 C7 facelift

    Buongiorno a tutti,

    alla luce dei problemi sull'unità MMI descritti qui, dati i costi elevati (intorno ai 1000 €) che mi hanno prospettato per la sostituzione dell'unità con una usata, su cui comunque non avrei la certezza della risoluzione definitiva del problema (è già la seconda unità sostituita sulla vettura) e che andrebbe codificata per poi nuovamente procedere ad attivare car play e aggiornamento mappe, ho pensato di installare uno schermo android per cercare bypassare completamente il problema.

    Uno schermo del genere ha carplay integrato, microfono e antenna GPS dedicate ed eventualmente potrebbe collegarsi ad un ricevitore DAB.

    Prima di procedere, se qualcuno di voi ha installato un'unità del genere potrebbe verificare se riavviando l'MMI con la combinazione di tasti apposita lo schermo android rimane acceso? Se così fosse, anche se l'MMI si riavvia non perderei ne il collegamento al cellulare ne l'eventuale navigazione in corso. A questo punto mi rimarrebbe da risolvere a questione audio, che dallo schermo entra nell'MMI via AUX. Se l'unità si riavvia perderei per un istante l'audio in uscita (disabilitando carplay sull'MMI il reset è molto più veloce).

    Vorrei pertanto collegare l'uscita AUX dello schermo ad un amplificatore che collegherò poi direttamente alle casse attraverso il connettore quadlock. Purtroppo non posso eliminare completamente l'uscita audio dall'MMI perchè non avrei più il feedback audio dai sensori di parcheggio, farei un collegamento ad "Y" in modo che le casse possano ricevere segnale sia dall'MMI sia dall'amplificatore collegato allo schermo.

    Qualcuno di voi ha affrontato un problematica simile?

    Se si possono inserire link avrei individuato questi componenti: Schermo + amplificatore

    In particolare avrei bisogno di consigli riguardo la gestione delle casse e l'amplificatore per la linea AUX, se riesco ad evitare di dover entrare nell'MMI con l'audio dello schermo avrei risolto ad un terzo del costo per una "nuova" unità.

    Grazie in anticipo del supporto

  2.  

  3. #2
    New Entry
    Data Registrazione
    Aug 2021
    Messaggi
    6
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cosenza (CS)
    Auto
    A6 C7 Avant Business Plus 2015 2.0 Tdi 140 Kw

    Predefinito

    Ho avuto modo di verificare che i sensori di parcheggio hanno uno speaker dedicato (uno ant sx e uno post dx), funzionano anche senza radio installata. Perciò se trovo un amplificatore adatto potrei bypassare completamente l’MMI, che a questo punto userei per le impostazioni vettura ed eventualmente per l’ascolto della radio fm se non monto il ricevitore DAB. Probabilmente dovrei farmi il cablaggio verso le casse ma si trovano i quadlock “vergini” da crimpare

  4. #3
    The Punisher (Socio&Moderatore) L'avatar di lucaropa
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    6,422
    Thanked: 442
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A6 3.0 TDI v6 CDY quattro tiptronic 240cv

    Predefinito Schermo android su A6 C7 facelift

    tutto si può fare…. ma intanto ti chiedo, che problema ha il tuo mmi?
    se vuoi sostituire l’ampli è fattibile, lo monti in zona vicino all’originale e potresti sfruttare il connettore di quello per collegarti ai pin delle varie casse senza tirare cavi per tutta la macchina, il pinout in rete dovresti trovarlo.
    Ti confermo che i sensori parking hanno i propri speaker

  5. #4
    New Entry
    Data Registrazione
    Aug 2021
    Messaggi
    6
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cosenza (CS)
    Auto
    A6 C7 Avant Business Plus 2015 2.0 Tdi 140 Kw

    Predefinito

    L’Unità si riavvia in modo random alcune volte anche per 3-4 volte di fila, e per evitare l’attesa appena me ne accorgo (si sente un click dalle casse prima del freeze, come se staccassi il cavo ottico di colpo) faccio il force restart. Ho provato di tutto, ma purtroppo il mio mib2 plus a differenza dei precedenti ha tutto integrato nell’unità (amplificatore, Bluetooth ecc), posso solo disabilitare le varie funzioni via obd. Il problema si trova molto probabilmente sulla scheda, che purtroppo è ispezionabile solo da una faccia, in quanto per accedere a sezione amplificazione, most transreceiver ecc dovrei dissaldare i connettori tra i vari “piani” rischiando di far altri danni. La cosa che infastidisce è che tra un freeze e l’altro tutto va perfettamente. Dati i costi elevati di un mmi usato di certa provenienza (si passano i mille euro) e recente, avevo pensato di integrare uno schermo Android bypassando tutto

  6. #5
    The Punisher (Socio&Moderatore) L'avatar di lucaropa
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    6,422
    Thanked: 442
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A6 3.0 TDI v6 CDY quattro tiptronic 240cv

    Predefinito Schermo android su A6 C7 facelift

    capisco perfettamente quanto hai descritto, in effetti essendo tutto in una unica unità è una bella bega, se hai le casse collegate al quadblock a questo punto la cosa si semplifica e non poco, basta un bel finalino digitale compatto e poi dovrai solo perdere un po di tempo per collegarlo.
    prendi una prolunga quadlock maschio femmina cosi il mib rimaane collegato e alimentato e tagli solo gli 8 fili delle casse e le porti all’ampli, se ne trovi uno con auto on appena arriva un segnale sugli rca si accende, dato che non credo che su mib ci sia il remote per l’accensione.
    Io sulla mia vecchia 4f ho montato uno schermo android che va alla grande, 600€ ben spesi , octacore con 8gb di ram e 128gb di hd, tutto ingrato perfettamente alla plancia e interfacciato con mmi per mantenere tute le funzioni di fabbrica, ha cavo lvd che andrebbe al dsp originale e appena si tocca un comando passa in automatico da android ad mmi.

  7. #6
    New Entry
    Data Registrazione
    Aug 2021
    Messaggi
    6
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cosenza (CS)
    Auto
    A6 C7 Avant Business Plus 2015 2.0 Tdi 140 Kw

    Predefinito

    Si preleverei i cavi dal quadlock.

    Come amplificatore a 8 canali avrei individuato questo per il quale c’è pure il cavo di bypass e l’ingresso aux dalla schermo

    https://a.aliexpress.com/_EGH10zN

    https://a.aliexpress.com/_EQrJFhZ

    Ci sono versioni più economiche con ingresso aux, ma a soli 4 canali.

    Lo schermo che prenderei è questo (versione fissa, processore mediatek)

    https://a.aliexpress.com/_EyYmFXz

    Il venditore mi ha confermato che il cavo lvds è da prendere a parte, il tuo ha processore snapdragon o mediatek? Con gli sconti che partono da domani riuscirei a mettere a posto la questione a meno di 500€ migliorando e non di poco l’auto

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •