Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Sospensioni rumorose Audi rs3 8v

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Apr 2024
    Messaggi
    7
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito Sospensioni rumorose Audi rs3 8v

    Salve a tutti ho acquistato da poco un Audi RS3 8V 2020 con 40.000 km! La macchina va benissimo L unico difetto che ho riscontrato che quando faccio dei dossi secchi o strada disconnessa le sospensioni fanno tipo un TUM TUM! Come se i supporti degli ammortizzatori fanno tipo un fine corsa! Io la uso sempre in modalità comfort quindi meno rigida!ha il magnetic drive!Nn so se è un problema di supporti o sospensioni o che la macchina deve fare così! Qualcuno ha avuto lo stesso problema ? Grazie

  2.  

  3. #2
    New Entry
    Data Registrazione
    Oct 2023
    Messaggi
    11
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Benevento (BN)
    Auto
    audi s3 3 serie

    Predefinito

    seguo con interesse anche io , anche la mia S3 fa lo stesso e non so come dici tu se è normale o anomalo.

  4. #3
    New Entry
    Data Registrazione
    Apr 2024
    Messaggi
    7
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Silvetro Visualizza Messaggio
    seguo con interesse anche io , anche la mia S3 fa lo stesso e non so come dici tu se è normale o anomalo.
    io mi sono fatto un idea che essendo macchine sportive sono rigide di sue e soprattutto i pneumatici con la spalla bassa fanno la differenza! Comq nn è la macchina fatta x me! Lo già messa in vendita comq!

  5. #4
    New Entry
    Data Registrazione
    Oct 2023
    Messaggi
    11
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Benevento (BN)
    Auto
    audi s3 3 serie

    Predefinito

    si anche io ho spalla da 35" e cerchi19" che può come detto incidere aspettiamo qualche esperto del forum se ci da il feedback , mi spiace che non è macchina per te io se potevo Rs tutta la vita .

  6. #5
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,261
    Thanked: 576
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Nell’attesa del parere di altri possessori di RS3 vi segnalo che si sta parlando di un fenomeno tipico di tutti i sistemi di sospensione.
    E’ normale che la sportività+prestazioni (…/30 e simili) vadano contro il confort (.../60 e simili) per cui tutti i progetti tendono al compromesso di massima sportività col minor numero di clienti scontenti.
    Nel forum ogni tanto appaiono utenti che hanno preso o fatto assetti sportivi e S-Line e vogliano tornare indietro perchè anche senza esagerazioni si trovano poi una sospensione rigida nell'uso quotidiano.

    Certamente una RS3 ha una sospensione ricca per cui barre di torsione e ammortizzatori pregiati compensano un po’ la scomodità delle gomme ribassate.

    Purtroppo i fenomeni descritti (“fanno tipo un TUM TUM”) sono scarsamente decodificabili per cui l’unica soluzione per me è andare in Audi e chiedere una prova per dire se siamo di fronte a un guasto e quanto costa ripararlo o se quanto percepito è una specificità del modello.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •