Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Ammortizzatore ad aria anteriore dx A6 C6 4F chiarimenti

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Apr 2022
    Messaggi
    5
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Latina (LT)
    Auto
    a6 c6 4f allroad 3.0 tdi 2010, audi 100 2.0 16v quattro avant 1993

    Predefinito Ammortizzatore ad aria anteriore dx A6 C6 4F chiarimenti

    Salve a tutti,
    allroad 3.0 del 2010,
    sull'argomento ho cercato di leggere tutto ciò che c'era nel forum, ma credo di non aver trovato nessuno che ha scritto quello che sto per dire.
    Facendo una proficua chiaccherata con un tecnico del settore molto disponibile e preparato mi ha sconsigliato vivamente di non sostituire solo il soffietto ma l'ammortizzatore completo, perchè non è possibile cambiare solo la "molla ad aria" senza rischi, in quanto questa serie di ricambio nell'A6 C6 4F non è progettata per essere dissemblata (nella C5 si), quando viene fatto, essendo che c'è una punzonatura tra la molla ad aria e l'ammortizzatore idraulico, nel rimuoverla si segna l'ammortizzatore, quindi la tenuta del soffietto a questo punto è a fortuna ed è destinato prima o poi a perdere di nuovo, per questo motivo non è consigliabile nemmeno far revisionare i componenti.
    Se questo è vero volevo metterlo a conoscenza del forum.
    Naturalmente si tiene molto in considerazione chi ha cambiato il solo soffietto da anni e non ha ancora avuto problemi.
    Si accettano consigli su costo e dove acquistare ammortizzatore, grazie

  2.  

  3. #2
    New Entry
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    79
    Thanked: 6
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto
    Audi A6 C6 3.0 TDI Quattro

    Predefinito

    Ciao, io ho sostituito proprio l’anteriore dx sulla mia Allroad 2009, non ho mai valutato la sostituzione del singolo soffietto perché era quella originale quindi l’ammortizzatore sarebbe stato comunque da sostituire. Dopo aver escluso il ricambio originale che costa uno sproposito ho vagliato l’offerta dei compatibili scegliendo la serie Arnott, l’assemblaggio e la qualità dei materiali, monta soffietto in gomma Continental, mi ha convinto. Ho percorso circa 10000 km e dopo un anno dal montaggio sono soddisfatto. Se posso darti un consiglio, sempre che il budget lo permetta, sostituisci entrambi sia il dx che il sx.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  4. Il seguente utente ringrazia sckore per questo messaggio

    Argonavis (17-06-2024)

  5. #3
    New Entry
    Data Registrazione
    Apr 2022
    Messaggi
    5
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Latina (LT)
    Auto
    a6 c6 4f allroad 3.0 tdi 2010, audi 100 2.0 16v quattro avant 1993

    Predefinito

    Stavo valutando arnott o dunlop (versione eco), tu dove lo hai preso a che costi?
    perchè mi consigli tutti e 2? se aspetto che si rompe l'altro tanto faccio circa 6000 km anno.
    Nessuno ha potuto constatare la punzonatura al soffietto che ho menzionato sopra, e le relative difficoltà?
    Ultima modifica di Argonavis; 18-06-2024 alle 12:19

  6. #4
    New Entry
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    79
    Thanked: 6
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto
    Audi A6 C6 3.0 TDI Quattro

    Predefinito Ammortizzatore ad aria anteriore dx A6 C6 4F chiarimenti

    Ciao,
    io ho acquistato il modello Arnott che monta un soffietto prodotto con gomma Continental, precisamente il AS-3363 su un sito tedesco Mxxxintegrator a 680€. Ti consiglio di sostituirli entrambi perché lavorare con sospensioni a diversi livelli di usura sullo stesso assale può compromettere stabilità e performance. Certo se l’altra sospensione è stata sostituita recentemente e non è quindi quella originale di fabbrica potresti anche provare a sostituire solo quella ko.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  7. #5
    New Entry
    Data Registrazione
    Apr 2022
    Messaggi
    5
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Latina (LT)
    Auto
    a6 c6 4f allroad 3.0 tdi 2010, audi 100 2.0 16v quattro avant 1993

    Predefinito

    Mi sembra un buon prezzo 680€, io gli AS-3363 a meno di 850€ non li ho visti in giro, non sono riuscito a trovare il sito tedesco dove li hai comprati, puoi inviarmi pm con link se non è possibile metterlo in chiaro quì? Grazie sckore

  8. #6
    New Entry
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    79
    Thanked: 6
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto
    Audi A6 C6 3.0 TDI Quattro

    Predefinito

    Ok, ti ho scritto inserendo il link


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •