Buongiorno ragazzi, vorrei raccontarvi quello che mi è successo sulla mia A3 8p 2007, un giorno ho fatto cambiare le pasticche anteriori da un amico, perché oramai finite, faccio presente al mio amico che sulla prima frenata che effettuo, solitamente non sento una grossa azione frenante come accade invece, dalla seconda frenata in poi. Mi consiglia allora di provare a cambiare anche la pompa dei freni perché potrebbe essersi rovinata, e così una volta cambiata anche la pompa dei freni è iniziato il mio incubo, ovvero la macchina risultava frenata praticamente sempre, camminava frenata tanto da scaldare anche i cerchi... Abbiamo cominciato a fare mille prove.. Dalla centralina abs, alle pinze dei freni ma niente rimaneva sempre frenata! Alla fine ho deciso di cambiare nuovamente la pompa dei freni, ebbene era proprio lei la maledetta! Confesso di aver montato inizialmente un pezzo commerciale insomma anche a detta dell'autoricambi era abbastanza scrausa come marca! Naturalmente la seconda che ho comprato era al top! Volevo dunque condividere questa mia esperienza perché sono cose che possono capitare ed io per scoprirlo ho impiegato mesi ed ho speso dei bei soldi inutilmente! Un saluto!