Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Prese accendisigari con alimentazione diretta da batteria.

New Entry
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Siena (SI)
    Auto
    A4 Allroad B9

Predefinito Prese accendisigari con alimentazione diretta da batteria.

Salve a tutti,
    Ho notato che sulla mia A4 Allroad B9 le prese USB e le prese accendisigari si disalimentano quando si spegne il quadro strumenti negando così la possibilità di lasciare il cellulare in macchina a ricaricare, oppure la power bank o la sigaretta elettronica.
    Sulle auto della piattaforma MQB c'è la possibilità di scegliere se la presa accendisigari debba essere alimentata direttamente dalla batteria oppure sotto chiave semplicemente variando la posizione di inserimento del fusibile dell'accendisigari.
    Qualcuno sa dirmi se c'è qualcosa di simile anche sulla MLB?
    Oppure un bit da variare sul software?
    Grazie.
    Ultima modifica di DaGu75; 13-07-2024 alle 18:40

2.  

Audi lover L'avatar di mario2000
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Messina (ME)
    Auto
    Audi A5 35 tfsi 2022

Predefinito

Si tratta sicuramente di un rele'....
    Nella mia precedente A4 b8 il rele' è il 635 ed è situato nel fianchetto destro del bagagliaio dietro la copertura portaoggetti con la rete. Nel mio caso ne sono sicuro perche' avevo il problema che le prese accendisigari funzionavano solo a quadro acceso, e facendo richiesta in Audi mi hanno tolto questo rele' e fatto un ponticello in modo che la tensione arrivi agli accendisigari anche ad auto spenta.

Audi lover L'avatar di dalcro
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da DaGu75 Visualizza Messaggio
    ...Sulle auto della piattaforma MQB c'è la possibilità di scegliere se la presa accendisigari debba essere alimentata direttamente dalla batteria oppure sotto chiave semplicemente variando la posizione di inserimento del fusibile dell'accendisigari.
    Qualcuno sa dirmi se c'è qualcosa di simile anche sulla MLB?...
    Come scrivi sulle MQB si sposta il fusibile: https://www.youtube.com/watch?v=p80OYbcasXE
    Sulla tua la stessa "mossa" non si può fare? lo chiedo perchè normalmente certe filosofie rimangono costanti nei vari modelli.

New Entry
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Siena (SI)
    Auto
    A4 Allroad B9

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mario2000 Visualizza Messaggio
    Si tratta sicuramente di un rele'....
    Nella mia precedente A4 b8 il rele' è il 635 ed è situato nel fianchetto destro del bagagliaio dietro la copertura portaoggetti con la rete. Nel mio caso ne sono sicuro perche' avevo il problema che le prese accendisigari funzionavano solo a quadro acceso, e facendo richiesta in Audi mi hanno tolto questo rele' e fatto un ponticello in modo che la tensione arrivi agli accendisigari anche ad auto spenta.
    Ma infatti quando ho scoperto il trucco della doppia posizione del fusibile della MQB ho pensato subito che erano stati dei geni per aver inventato una cosa del genere quindi sono andato subito a vedere sulla mia, tante volte il genio... e nulla sai! Sulla mia non c'è questa possibilità. Comunque se basta mettere un ponticello al posto del relé 635 come sulla B8 faremo questa prova. Grazie a tutti per le risposte.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •