Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Acquisto Audi A4 B9 120.000 Km

New Entry
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

Predefinito Acquisto Audi A4 B9 120.000 Km

Vorrei chiedervi dei consigli sull'acquisto di un'Audi A4 B9 Usata con le seguenti specifiche:

- Diesel
    - 122CV
    - S Tronic

Per farmi un'idea, a 120.000 Km quanto sono lontano dagli interventi più costosi?

- Cinghia di distribuzione
    - Cambio / Doppia frizione
    - Sospensioni / Ammortizzatori

La vettura che ho visto su AutoHero ha già i fari leggermente opacizzati, parliamo di un'A4 B9 del 2018. É normale?
    Infine se dovessi provarla, a quali segnali prestare attenzione per valutare lo stato del cambio e del motore in generale?

2.  

Audi lover
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    Audi a4 b7 2.0 tdi 8v multitronic

Predefinito

Puoi accedere allo storico del veicolo in questione?
    Tagliandi ufficiali o ufficiosi?
    La cinghia dovrebbe andare fino a 180k come minimo se non 210k
    Per il cambio sono tante le variabili....come é stato trattato soprattutto, e poi manutenzione.
    Se la lasciavano per strada può essere che i fari siano opacizzati, e questo é un altro indicatore....
    Insomma bisogna vedere anche il prezzo di vendita per capire se c'è margine per qualche intervento che potrebbe capitare se la compri

4. Il seguente utente ringrazia A4 bpw per questo messaggio

ABT (27-08-2024)

New Entry
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

Predefinito

1aa787ce3e8fa95a18889ea7896a6b90.jpg

Questi sono i tagliandi. C'è poca roba e noto un buco tra 31..000 e 109.000 Km.

Ad ogni modo costerebbe sui 17.000 €, ha parecchi difetti di carrozzeria provocati dall'utilizzo.

Il fatto che l'abbiano lasciata per così tanto tempo per strada è un indicatore dello stato della carrozzeria etc? Magari più ruggine e usura delle parti interne più esposte?

Audi lover
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    Audi a4 b7 2.0 tdi 8v multitronic

Predefinito

No la ruggine le auto non la fanno più, non siamo ai tempi della 127, sono tutte zincate adesso, è un indicatore di come é stato trattato il veicolo
    Lo storico fa rabbrividire, io quei soldi per un auto così non li spenderei, però é un opinione personale, prova parlare anche con un meccanico e chiedigli un parere tecnico.
    Audi mi sembra non preveda manutenzione al cambio però per gli addetti del settore é consigliato e nello storico non c'è

New Entry
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da A4 bpw Visualizza Messaggio
    io quei soldi per un auto così non li spenderei
    Ok è un'ottima osservazione

Citazione Originariamente Scritto da A4 bpw Visualizza Messaggio
    Audi mi sembra non preveda manutenzione al cambio però per gli addetti del settore é consigliato e nello storico non c'è
    Ho guardato quasi tutte le Audi A4 su AutoHero (Diesel e Benzina) e nessuna ha fatto manutenzione al cambio, almeno non nello storico dei tagliandi.

Quindi per il cambio non ci dovrebbe essere nessuna manutenzione fino a quando non sarà da sostituire? Ho letto che andrebbe cambiato l'olio ogni 60.000 Km. Se nessuno lo fa sembra che sia un "optional": https://forum.audirsclub.it/showthre...9-190cv-quando

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •