Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: RS3 8Y strano suono/vibrazione in abitacolo in accelerazione

  1. #1
    New Entry L'avatar di ema94
    Data Registrazione
    May 2018
    Messaggi
    28
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Como (CO)
    Auto
    Mercedes

    Predefinito RS3 8Y strano suono/vibrazione in abitacolo in accelerazione

    Buongiorno, riporto questo strano problema che sto avendo con la mia RS3 8Y sperando che qualcuno ne sappia qualcosa.
    Succede che frequentemente (non sempre), in accelerazione avverto un forte e fastidiosissimo rumore che sembra provenire dalla zona del cruscotto davanti a me, zona virtual/ head up per intenderci. Poi magari proviene da tutt’altra parte, ma sembra proprio sia localizzato lì.
    Questo suono si avverte molto forte in decisa accelerazione, con andatura tranquilla non si avverte assolutamente e accelerando in modo moderato lo si avverte appena.
    Dalle prove che ho fatto non sembra esserci differenza rispetto alle modalità di guida, sicuramente accelerando in S lo si avverte di più. Nessuna differenza nemmeno tra motore freddo o caldo, o rispetto alle condizioni ambientali.
    Sottolineo che il problema non c’è sempre: magari passano 7 giorni in cui assolutamente non lo avverto, poi quando inizia a manifestarsi, si manifesta per tutta la durata del viaggio e magari anche nei giorni seguenti.
    Ho anche pensato che potrebbe provenire dalle casse audio, magari quella centrale sul cruscotto, sapendo che il sound del 5 cilindri è aiutato dalle casse e questo rumore si manifesta quando appunto il sound è forte. Devo ancora rivolgermi in Audi, e sicuramente lo farò dato che la macchina è in garanzia, ma siccome so già che quando gliela porterò il difetto non si manifesterà, vorrei prima capire se a qualcuno fosse già successo o riesce a darmi qualche indicazione.

    Lascio link iCloud per scaricare video:

    https://www.icloud.com/attachment/?u...OV&sz=24367981


    Grazie mille a tutti
    Ultima modifica di ema94; 31-08-2024 alle 16:10

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di kevin#34
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    2,627
    Thanked: 150
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    TT-RS 2020

    Predefinito

    potrebbe essere il sound actuator che vibra in maniera anomala (il suono enfatizzato è generato tramite la vibrazione di una membrana che poi si riflettte sul parabrezza)

  4. #3
    New Entry L'avatar di ema94
    Data Registrazione
    May 2018
    Messaggi
    28
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Como (CO)
    Auto
    Mercedes

    Predefinito

    grazie per il suggerimento, effettivamente anche a me sembra provenire dall'audio.. porterò la macchina in Audi appena possibile, speriamo riconoscano il difetto e che lo risolvano. Aggiornerò il post

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •