Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Strappi al motore

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Dec 2019
    Messaggi
    6
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Caserta (CE)
    Auto
    Audi q5

    Icon10 Strappi al motore

    Salve, ho un problema con la mia q5 (8rb) da cui non riesco a venirne fuori. In pratica a gennaio ho sostituito gli iniettori in quanto l’automobile andava in protezione. Dopo quel momento ho notato che ad ogni marcia, più o meno a 2800/2900 giri avevo una leggera perdita di potenza che poi salendo scompariva. Successivamente dopo qualche mese ha iniziato a dare degli strappi saltuari in marcia, non quando ero in accelerazione ma quando viaggiavo in modo costante (filo gas) indipendentemente dalla velocità o dal percorso, succedeva sia in paese che in autostrada. Ho girato circa 5 meccanici che mi hanno detto che egr, iniettori e via dicendo era tutto perfetto, senza riuscire a venire a capo del problema. Da diagnosi nessun errore, nessuna spia accesa fino alla settimana scorsa in cui un meccanico nella diagnosi mi comunica il seguente errore ‘’03279 segnale non plausibile-interruttore pedale frizione per l’avviamento del motore’’. Sono andato all’auto ricambi ma non sono riusciti a trovare questo componente. Oggi pomeriggio invece ho spento il motore, nel momento in cui ho riavviato l’automobile non partiva e si accendeva la spia delle candelette. Il meccanico è giunto sul posto facendo una diagnosi da cui risultava il seguente errore ‘’p305400 - il motorino di avviamento non gira blocco meccanico o guasto elettronico’’. Chiedo aiuto a voi se avete avuto esperienze del genere o se potete darmi qualche consiglio per la risoluzione delle sopraindicate problematiche perche io davvero ci sto perdendo la testa. In particolare modo se i due errori possono essere collegati agli strappi.

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,356
    Thanked: 583
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Giuseppeq5 Visualizza Messaggio
    ...a gennaio ho sostituito gli iniettori in quanto l’automobile andava in protezione....
    ...In particolare modo se i due errori possono essere collegati agli strappi.
    Per gli iniettori ci vuole un pompista bravo.

    Comincia dagli errori elettrici e poi perfezioni l'iniezione: per gli errori ondivaghi potrebbe essere anche la batteria.
    Tanti errori diversi e incostanti sono tipici della batteria quindi trova un elettrauto buono o un centro Bosch e fai controllare batteria e errori in memoria. Poi li dovranno cancellare tutti e vedere quali si ripresentano.
    Con batteria e errori "ballerini" risolti metti poi mano agli iniettori andando dal pompista o dal meccanico che te li ha cambiati a sentire cosa dice.

  4. #3
    New Entry
    Data Registrazione
    Dec 2019
    Messaggi
    6
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Caserta (CE)
    Auto
    Audi q5

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dalcro Visualizza Messaggio
    Per gli iniettori ci vuole un pompista bravo.

    Comincia dagli errori elettrici e poi perfezioni l'iniezione: per gli errori ondivaghi potrebbe essere anche la batteria.
    Tanti errori diversi e incostanti sono tipici della batteria quindi trova un elettrauto buono o un centro Bosch e fai controllare batteria e errori in memoria. Poi li dovranno cancellare tutti e vedere quali si ripresentano.
    Con batteria e errori "ballerini" risolti metti poi mano agli iniettori andando dal pompista o dal meccanico che te li ha cambiati a sentire cosa dice.

    Grazie del consiglio. Dal pompista già sono ritornato due volte e mi ha confermato che gli iniettori sono a posto. Abbiamo anche fatto la prova su strada con controllo in marcia e mi ha confermato il tutto. Sicuramente ora vedrò la batteria

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •