Lista utenti taggati

Pagina 33 di 33 PrimaPrima ... 2324252627282930313233
Risultati da 321 a 325 di 325

Discussione: (Lista) ROTTURA POMPE ALTA PRESSIONE

  1. #321
    Audi lover L'avatar di Meos
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    571
    Thanked: 42
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vercelli (VC)
    Auto
    A6 4F rest 3.0 TDI Avant Qu. Tip. Adv.

    Predefinito

    Per quello che hai scritto è come l’hai messa a sto punto procederei anche perché l’alternativa è buttare l’auto


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  2.  

  3. #322
    New Entry
    Data Registrazione
    Sep 2019
    Messaggi
    7
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Treviso (TV)
    Auto
    Audi A6 Avant, quattro, 2.7 V6, 190 cv, Tiptronic, anno 2010

    Predefinito

    Già, almeno mi danno 2 anni di garanzia, spero di fare altri 100.000 km ed intanto penso a cosa comprare. Ad ogni modo bosh non mi installa il kit di protezione, altrimenti non mi garantirebbe l'intervento.

  4. #323
    Audi lover L'avatar di Meos
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    571
    Thanked: 42
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vercelli (VC)
    Auto
    A6 4F rest 3.0 TDI Avant Qu. Tip. Adv.

    Predefinito

    Assolutamente non puoi installarti quel kit è vero che è una cosa artigianale creata ad hoc però vi era problemi tecnici ma non essendo un pezzo prodotto dalla Bosch non possono darti garanzia su quel pezzo


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  5. #324
    New Entry
    Data Registrazione
    Sep 2024
    Messaggi
    4
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Trieste (TS)
    Auto

    Predefinito

    scusate ho inserito qui un messaggio per errore
    Ultima modifica di Max80; 22-09-2024 alle 19:14

  6. #325
    Audi lover
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    222
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    A4 b8 2.7 190cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lucaropa Visualizza Messaggio
    non varia la pressione, cerco di spiegare come posso il principio di funzionamento.
    la pompa prende gasolio dalla parte bassa dove c’è l’albero e la “bielletta” un po’ come i motori a due tempi, il passggio del carburante per la parte bassa serve a raffreddare lubrifare, poi un condotto interno porta il gasolio sulla parte alta dove c’è il sensore di pressione
    Da qui si raggiunge il pompante, che porta la pressione a quanto stabilito.
    Quando la limatura prodotta dalla parte sottostante arriva nella parte superiore per poi raggiungere il pompante, in quel momento finisce per tutto il circuito inchiodando gli iniettori.
    Il kit serve a “separare” la parte bassa della pompa da quella alta, in pratica, si taglia il tubo di mandata del gasolio proveniente dal filtro, si mette un T, il tubo da attaccare al T finisce nel bocchettone con flangia che va installato al posro del sensore di pressione, il “segreto” sta proprio in quel blocchetto, in pratica sigilla il condotto che arriva dalla parte bassa della pompa impedendo quindi il passaggio di eventuale limatura, prendendo gasolio gasolio direttamente dal T è per forza “pulito”.
    A quel pubto resta da ricollocare il sensore, nel kit c’è un ulteriore tubo da collegare ad un massello nel quale poi va installato il sensore, ecco quindi ripristinato il funzionamento del sistema, viene poi fornito un filtro da porre sul tubo di ritorno del gasolio per evitare che la limatura finisca nel serbatoio. Il sistema è molto più semplice di quanto si possa pensare, ma assolutamente efficace. Ho passato un po di tempo a studiare tutto e confermo la piena funzionalità del sistema se installato correttamente.

    Nella realtà non c’è una bielletta ma un albero eccentrico e un rullino sotto il pistoncino, ho utilizzato quei termini per rendere comprensibile ai più il funzionamento, forse se ci fosse davvero un albero e una biella non si romprerebbe….
    ciao a tutti,
    pensavo anche io di installarlo perchè quando inizio a preoccuparmi di una cosa poi non riesco a toglierci il pensiero da sopra ed in questo caso ogni volta che mi allontano in auto inizio a pensare alla CP4.
    Ho guardato il kit ed effettivamente evita le conseguenze drammatiche della rottura ma non fa ovviamente niente per evitarla...ma è già un bel risparmio limitarsi alla sola rottura della CP4

    L'unica mia remora è che si tratta di una bella manomissione dell'auto che, alla pari della rimozione del FAP, la rende illegale con le conseguenze che sappiamo in caso di incidente serio

    Ciao!

Pagina 33 di 33 PrimaPrima ... 2324252627282930313233

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •