Citazione Originariamente Scritto da MastrLin01 Visualizza Messaggio
...Ho appena acquistato una splendida TT mk3 del 2017 col 1.8 da 180CV
...il modello risultante a libretto è di tipo 8J cioè da quel che so la seconda serie, non 8S come è in realtà dovrebbe essere la macchina...
...le uniche gomme che si possono montare risultano quelle da 17 pollici solo con diversi indici di velocità, quando sappiamo che quest'auto dovrebbe avere omologazioni con cerchi fino a 19 pollici, come anche indicato nel tagliandino appiccicato al montante di chiusura della portiera lato guidatore...
Per quanto riguarda il del modello vedi i documenti originali e poi se non ci sono errori pace. La lettera J anzichè S dice che il "body" non cambia e questo potrebbe essere legato al fatto che Audi per il motore 1.8 non ha fatto modifiche importanti al telaio ma ha solo cambiato il vestito (cofano, fari ecc) e interni (plancia, quadro strumenti, sedili ecc.) per cui se l'auto ha la carrozzeria Mk3 poco importa per il cliente di che letterina ci sia nel VIN.

Per i cerchi storicamente Audi non mette a libretto tutte le possibilità ma solo una e due misure.
Poi chi vuole rettificare la carta di circolazione deve avere il nulla osta Audi che Audi concede solo a chi installa le nuove ruote (cerchi e gomme) presso di loro a prezzi Audi.
Se sei interessato il primo passo è un preventivo Audi per la misura che vuoi: avrai un costo e la certezza che quella misura va anche sulla tua macchina.
A questo punto puoi andare da un gommista organizzato che ti venderà ruote aftermarket dotate di cerchi NAD di tuo gradimento e l'assistenza per la regolarizzazione a libretto.
Non è facile trovare il gommista giusto ma nemmeno impossibile
Se cerchi "cerchi NAD" trovi già tutto nel forum.