Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Audi A4 Avant B5 1.9Tdi 85Kw 115ps errore VCDS 01203 ABS

New Entry
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Teramo (TE)
    Auto
    AUDI A4 AVANT B5 1.9 Tdi 85Kw

Predefinito Audi A4 Avant B5 1.9Tdi 85Kw 115ps errore VCDS 01203 ABS

Buongiono nella mia Audi A4 Avant B5 1.9Tdi 85Kw 115ps, errore VCDS 01203 ABS - Electrical Connection between ABS and Instrumenti Cluster: Open or Short to Ground.
    Praticamente da 2 settimane casualmente si accende con 3 beep errore nel cruscotto spia ABS e triangolo giallo + simbolo freni nel display del quadro strumenti.
    Il bello che dopo 3 beep , sparisce subito errore e tutto funziona compreso frenata ABS.
    Però ieri sera quando ho acceso auto, mi è rimasto fisso la spia ABS e triangolo+simbolo freni al display.
    Apro subito cofano davanti con auto accesa e premo sul connettore del cavo ABS nel modulo pompa ABS verso il basso per vedere se non sta connesso bene il connettore al modulo pompa ABS , e si è spento subito la spia ABS rimanendo solo quello triangolo giallo.
    Ho spento auto e riacesso e non mi è apparso più nessuna spia per il momento.
    Cosa devo controllare o cosa posso fare ? È un contatto falso o devo cambiare la Pompa ABS completa ?
    La pompa ABS l'ho cambiata 6 anni fa, però era cotto ABS che non frenava ABS. Appena si scaldava mi rimaneva fissa la spia ABS e non frenava ABS.
    Sono 2 cose diverse tra questo problema e quello di 6 anni fa.

2.  

Audi lover L'avatar di dalcro
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da massi777 Visualizza Messaggio
    ...Apro subito cofano davanti con auto accesa e premo sul connettore del cavo ABS nel modulo pompa ABS verso il basso per vedere se non sta connesso bene il connettore al modulo pompa ABS , e si è spento subito la spia ABS rimanendo solo quello triangolo giallo.
    Ho spento auto e riacesso e non mi è apparso più nessuna spia per il momento.
    Cosa devo controllare o cosa posso fare ? È un contatto falso o devo cambiare la Pompa ABS completa?...
    Sembra un falso contatto e prima di fare spese inutili prova a "ravvivare" i contatti sfilando e ri-infilando il connettore 4 o 5 volte.
    Insomma: prima stacchi la batteria, poi aspetti 15 minuti che tutti i condensatori siano scarichi e poi stacchi e riattacchi il connettore di 5mm da "chiuso" e richiudi completamente per almeno tre volte.
    Se è un'ossidazione (rara ma non impossibile) dei pin questo movimento a sega è sufficiente a ripulire il contatto.
    Per primo intervento non farei di più perchè se fosse un filo difettoso rischi di interromperlo e rendere più complessa la riparazione.

New Entry
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Teramo (TE)
    Auto
    AUDI A4 AVANT B5 1.9 Tdi 85Kw

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da dalcro Visualizza Messaggio
    Sembra un falso contatto e prima di fare spese inutili prova a "ravvivare" i contatti sfilando e ri-infilando il connettore 4 o 5 volte.
    Insomma: prima stacchi la batteria, poi aspetti 15 minuti che tutti i condensatori siano scarichi e poi stacchi e riattacchi il connettore di 5mm da "chiuso" e richiudi completamente per almeno tre volte.
    Se è un'ossidazione (rara ma non impossibile) dei pin questo movimento a sega è sufficiente a ripulire il contatto.
    Per primo intervento non farei di più perchè se fosse un filo difettoso rischi di interromperlo e rendere più complessa la riparazione.
    Non ho capito bene una cosa che mi hai detto.
    Apro e chiudo la slitta del connettore Abs , però non lo devo staccare completamente dal modulo Pompa ABS oppure intendi compreso di togliere e rimettere il connettore completo del cavo che va collegato al modulo Pompa ABS ?
    Perchè alla fine dici che il movimento a sega della slitta ripulisce i contatti.
    Se mi rifà l'errore , lo provo a fare quello che dici.
    Fammi sapere appena puoi, grazie.

Audi lover L'avatar di dalcro
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da massi777 Visualizza Messaggio
    ...Non ho capito bene una cosa che mi hai detto....
    Prima di passare a puliscicontatti o spray siliconati proverei la pulizia meccanica per cui basta far scorrere i contatti maschi nelle relative femmine quindi basta poco tipo un cm indietro e poi avanti per qualche volta

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •