Buongiono nella mia Audi A4 Avant B5 1.9Tdi 85Kw 115ps, errore VCDS 01203 ABS - Electrical Connection between ABS and Instrumenti Cluster: Open or Short to Ground.
Praticamente da 2 settimane casualmente si accende con 3 beep errore nel cruscotto spia ABS e triangolo giallo + simbolo freni nel display del quadro strumenti.
Il bello che dopo 3 beep , sparisce subito errore e tutto funziona compreso frenata ABS.
Però ieri sera quando ho acceso auto, mi è rimasto fisso la spia ABS e triangolo+simbolo freni al display.
Apro subito cofano davanti con auto accesa e premo sul connettore del cavo ABS nel modulo pompa ABS verso il basso per vedere se non sta connesso bene il connettore al modulo pompa ABS , e si è spento subito la spia ABS rimanendo solo quello triangolo giallo.
Ho spento auto e riacesso e non mi è apparso più nessuna spia per il momento.
Cosa devo controllare o cosa posso fare ? È un contatto falso o devo cambiare la Pompa ABS completa ?
La pompa ABS l'ho cambiata 6 anni fa, però era cotto ABS che non frenava ABS. Appena si scaldava mi rimaneva fissa la spia ABS e non frenava ABS.
Sono 2 cose diverse tra questo problema e quello di 6 anni fa.
Segnalibri