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Discussione: A6 allroad 3000 272cv 2017 minimo irregolare

  1. #1
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    Predefinito A6 allroad 3000 272cv 2017 minimo irregolare

    ciao

    ho cercato un po' sul forum ma non ho trovato caso simile. A caldo e freddo i giri del motore sono regolari, quando il motore resta fermo per qualche ora, al successivo avviamento, il minimo risulta "traballante" e, per i primi metri di guida il motore strattona, poi , tutto perfetto.....
    a marcia avviata il motore gira benissimo, nessun problema.

    Questo accade da mesi, decido di portarla in Audi e rilevano un relè difettoso, lo sostituiscono ( 250€ ) ma il problema rimane a qualcuno è successo ? la vettura attualmente ha 120000km

    grazie

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di Lepro66
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    Fai pulire l'aspirazione, collettori, valvola parzializzatrice ed EGR, vedrai che risolvi.

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  4. #3
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    Grazie mille
    Ultima modifica di Fuber; 07-11-2024 alle 17:52

  5. #4
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    Fai pulire l'aspirazione, collettori, valvola parzializzatrice ed EGR, vedrai che risolvi.

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    Grazie mille, in audi nemmeno citato questo possible lavoro .....ho visto un po in rete sembra un lavoro piuttosto lungo o sbaglio ? provare inizialmente con un additivo valido nel gasolio?? Che dici ?

  6. #5
    Audi lover L'avatar di Lepro66
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    Sicuramente l'additivo non fa male, io uso Bardahl Top Diesel, ma il problema non è nel gasolio, ma nell'aria. Non so di dove sei, ma avevo lo stesso problema e la prima officina Audi mi ha fatto un preventivo per la sostituzione degli iniettori, la seconda invece conosceva il problema ed è andata a mani sicure. Durante lo smontaggio hanno sistemato una perdita di liquido refrigerante dalla famosa valvola tra le bancate e controllato gli iniettori. È stato un'intervento da oltre 1100 euro ma hanno risolto. Sicuramente avrai notato un'aumento dei consumi ed un'odore intenso allo scarico. Se fai fare questo tipo di lavoro, insisti che il lavaggio dei componenti sia fatto ad ultrasuoni.

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  7. #6
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    Citazione Originariamente Scritto da Lepro66 Visualizza Messaggio
    Sicuramente l'additivo non fa male, io uso Bardahl Top Diesel, ma il problema non è nel gasolio, ma nell'aria. Non so di dove sei, ma avevo lo stesso problema e la prima officina Audi mi ha fatto un preventivo per la sostituzione degli iniettori, la seconda invece conosceva il problema ed è andata a mani sicure. Durante lo smontaggio hanno sistemato una perdita di liquido refrigerante dalla famosa valvola tra le bancate e controllato gli iniettori. È stato un'intervento da oltre 1100 euro ma hanno risolto. Sicuramente avrai notato un'aumento dei consumi ed un'odore intenso allo scarico. Se fai fare questo tipo di lavoro, insisti che il lavaggio dei componenti sia fatto ad ultrasuoni.

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    Si ho ordinato proprio oggi il bardahl.
    Io quel lavoro della perdita l ho fatto a 100000 stesso prezzo cir a 1100 eu, auto zentrum torino. A questo punto avrebbero dovuto aprrofittare dello smontaggio per pulire.... boh
    Ti direi si, un odore intenso ma sui consumi non saprei...
    Grazie mille per le utilissime info.

  8. Il seguente utente ringrazia Fuber per questo messaggio

    Lepro66 (07-11-2024)

  9. #7
    Audi lover L'avatar di Lepro66
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    https://youtu.be/SG10oHxfzxo?si=EgLvbUbLuQghBmk0

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  10. Il seguente utente ringrazia Lepro66 per questo messaggio

    Fuber (08-11-2024)

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