Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Problema elettrico porta anteriore lato guida

New Entry
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Taranto (TA)
    Auto
    audi a3 spb tdi fap 2011

Predefinito Problema elettrico porta anteriore lato guida

Ragazzi da qualche giorno ha iniziato a fare le bizze la porta lato guida ovvero non si chiude con la centralizzata e neanche con la chiave. Ho provato a cambiare serratura ma ora non so cosa é successo ma non si apre più, neanche tirando la cordicina che permetteva di aprire dall'interno la macchina. La cosa strana é che se chiudo la macchina premendo una volta il pulsante chiusura anche le altre porte non permettono l'apertura dall'interno. Solitamente questa opzione si attivava premendo due volte il pulsante. Ora comunque non funziona tutto quanto collegato alla portella lato guida ovvero
    Non si chiude il finestrini, si apre soltanto ( provato tenendo premuto il pulsante della chiave)
    Non si apre porta
    Se premo la chiusura o l'apertura non lampeggia freccia su calotta specchietto retrovisore e non funziona se attivo freccia.
    Penso che sia il cavo di cablaggio su porta , ma voi dite potrebbe essere qualche fusibile? Con la porta chiusa non riesco a controllare fusibili al lato del cruscotto. Help
    Audi a3 8pa 2.0 tdi 140 cv 2011

2.  

Audi lover L'avatar di dalcro
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da m4sterx Visualizza Messaggio
    ...Se premo la chiusura o l'apertura non lampeggia freccia su calotta specchietto retrovisore e non funziona se attivo freccia.
    Penso che sia il cavo di cablaggio su porta , ma voi dite potrebbe essere qualche fusibile? Con la porta chiusa non riesco a controllare fusibili al lato del cruscotto....
    La porta lato guida si apre per forza (e per legge) con la chiave e dalla maniglia e dalla maniglia interna con comandi meccanici altrimenti non potresti aprirla a batteria scarica al 100% o in caso di incidente quando finisci in un canale/fiume/mare.
    Quindi se non si apre meccanicamente la serratura è montata male meccanicamente.

Dicci ora come hai la macchina: hai cambiato la serratura e poi? L'hai provata a porta aperta?
    Hai richiuso il pannello senza provare la serratura?
    Cosa hai ora di aperto? finestrino, porta lato passeggero, portellone?
    Se hai chiuso tutto il pannello porta lato guida dopo che hai montato male la serratura e chiuso la porta lato guida con la serratura montata male sei fuori dalla macchina e non ho idee

New Entry
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Taranto (TA)
    Auto
    audi a3 spb tdi fap 2011

Predefinito

La serratura l'ho provata diverse volte da montata e apriva e chiudeva ma in modo non regolare così come faceva la serratura originale pertanto ho iniziato a pensare che fosse il filo a dare falsi contatti. Però in una di queste prove la serratura si é chiusa e non si é più aperta. Se apro la macchina si aprono il resto delle porte tranne quella lato guida e il pannello interno ancora non lo avevo montato pertanto posso agire meccanicamente sulle leve che dovrebbero sbloccare la serratura ( come se agissi aprendo dalla maniglia esterna o interna) ma rimane chiusa . Come se stesse agendo il safelock . Ora però con la porta chiusa non riesco a fare niente ne a controllare i fili della porta ne a controllare i fusibili. Ripeto riesco a mettere le mani sulla serratura e ad agire sui leveraggi che dovrebbero sbloccarla ma ora non arriva più corrente alla porta perché non funziona neanche la luce freccia sullo specchietto retrovisore né il comando chiudi finestrino su quella porta . Aggiungo un altro particolare per fare le varie prove dovevo per forza chiudere anche la porta lato guidatore perché se la lasciavo aperta non dava il consenso alle altre porte a chiudersi. Credo che la cosa che dici tu della obbligatorietà ad aprirsi la porta almeno meccanicamente non funzioni se é attivo il safelock. Il problema é che secondo me su quella serratura é attivo il safelock però non arriva più corrente . E poi la serratura montare ora non é originale
    Ultima modifica di m4sterx; 18-11-2024 alle 06:14

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •