Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: problemi ad blue e centralina ADAS

New Entry
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    A6 avant 3.0 tdi quattro

Predefinito problemi ad blue e centralina ADAS

Buonasera a tutti ,
    vi seguo spesso da diversi anni essendo stato un felice possessore di una A6 Avant 3.0 TDI Quattro del 2007 , venduta 3 anni fa con all'attivo 440000 km ..sempre senza problemi .
    Mi preme raccontarvi le mie disgrazie con l'acquisto di una A6 Avant 45 del 2019 , acquistata con la consapevolezza di non aver mai nessun problema come per la precedente , la vettura era di importazione D con 60000 km ed ancora in garanzia AUDI x 5 anni e 100000 km , quindi sonni tranquilli.. mica tanto dopo 15000 km primo problema con impianto ADBLUE , cambiato sensore NOX e controllo iniettore, in garanzia , dopo altri 20000 km altro problema ADblue ...avviso di 1000 km di percorrenza e poi la vettura non si avvia piu ,, ricontrollo ..azzerato e resettato non so cosa , avviso il conce che tra 5000 km la vettura va fuori garanzia e non vorrei sorprese.
    Come non detto a 102000 km altro problema ADblue ...diagnosi : bisogna sostituire serbatoio/pompa AD BLUE !!!!! 2700 eurini ...e no caro conce ti avevo avvisato e adesso reclamo la garanzia perche ho il sentore che il problema era presente anche a 95000 km quindi ancora in garanzia , risposta : in questo caso eccezionalmente mi vengono incontro x 2000 euro e i rimanenti 700 a mio carico . Vabbe' pago con la speranza che tutto vada bene . Mi consigliano di avere sempre il serbatoio AdBlue pieno , evita problemi di cristallizzazione del liquido
    facendo danni all'interno del serbatoio quando la vettura sta ferma x qualche periodo, sembra che funzioni...a qualcuno e' capitato?

La ciliegina sulla torta e' stato che in un viaggio in autostrada si siano accese diverse anomalie ,quali sistema presense ant e post, cruise e ACC , abbaglianti AUTO ( ho i Matrix Full Led ) sensori parcheggio e retrocamera post ,laterali e anteriori, controllo assistenza della corsia .ecc ecc ..insomma il problema e' dovuto dalla centralina ADAS assistenza alla guida , in sintesi da sostituire , costo ? 5200 euro compreso la mano d'opera . E qui mi fermo e chiedo se a qualcuno di Voi e' gia successo perche il conce mi dice che non hanno mai sostituito una centralina ADAS.
    Chiaramente AUDI non riconosce una anche pur piccola garanzia .

Ho pensato di recarmi a Lourdes per una benedizione ma ho paura di rimanere in panne durante il viaggio.

Fatemi sapere se qualcuno ha avuto questi problemi .

Grazie
    Maurizio

2.  

Audi lover L'avatar di dalcro
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da kawamauri Visualizza Messaggio
    ...La ciliegina sulla torta e' stato che in un viaggio in autostrada si siano accese diverse anomalie ,quali sistema presense ant e post, cruise e ACC , abbaglianti AUTO ( ho i Matrix Full Led ) sensori parcheggio e retrocamera post ,laterali e anteriori, controllo assistenza della corsia .ecc ecc ..insomma il problema e' dovuto dalla centralina ADAS assistenza alla guida , in sintesi da sostituire , costo ? 5200 euro compreso la mano d'opera . E qui mi fermo e chiedo se a qualcuno di Voi e' gia successo perche il conce mi dice che non hanno mai sostituito una centralina ADAS....
    Di fronte a migliaia di euro, ti proporrei di cambiare la batteria, non in Audi, e cancellare gli errori.

Spie di ogni genere e molteplicità di guasti vengono da batterie che sono giù di carica

Audi lover L'avatar di zal
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A6 C8 Avant 50 TDI 286hp

Predefinito

Buonasera a tutti ,
    vi seguo spesso da diversi anni essendo stato un felice possessore di una A6 Avant 3.0 TDI Quattro del 2007 , venduta 3 anni fa con all'attivo 440000 km ..sempre senza problemi .
    Mi preme raccontarvi le mie disgrazie con l'acquisto di una A6 Avant 45 del 2019 , acquistata con la consapevolezza di non aver mai nessun problema come per la precedente , la vettura era di importazione D con 60000 km ed ancora in garanzia AUDI x 5 anni e 100000 km , quindi sonni tranquilli.. mica tanto dopo 15000 km primo problema con impianto ADBLUE , cambiato sensore NOX e controllo iniettore, in garanzia , dopo altri 20000 km altro problema ADblue ...avviso di 1000 km di percorrenza e poi la vettura non si avvia piu ,, ricontrollo ..azzerato e resettato non so cosa , avviso il conce che tra 5000 km la vettura va fuori garanzia e non vorrei sorprese.
    Come non detto a 102000 km altro problema ADblue ...diagnosi : bisogna sostituire serbatoio/pompa AD BLUE !!!!! 2700 eurini ...e no caro conce ti avevo avvisato e adesso reclamo la garanzia perche ho il sentore che il problema era presente anche a 95000 km quindi ancora in garanzia , risposta : in questo caso eccezionalmente mi vengono incontro x 2000 euro e i rimanenti 700 a mio carico . Vabbe' pago con la speranza che tutto vada bene . Mi consigliano di avere sempre il serbatoio AdBlue pieno , evita problemi di cristallizzazione del liquido
    facendo danni all'interno del serbatoio quando la vettura sta ferma x qualche periodo, sembra che funzioni...a qualcuno e' capitato?

La ciliegina sulla torta e' stato che in un viaggio in autostrada si siano accese diverse anomalie ,quali sistema presense ant e post, cruise e ACC , abbaglianti AUTO ( ho i Matrix Full Led ) sensori parcheggio e retrocamera post ,laterali e anteriori, controllo assistenza della corsia .ecc ecc ..insomma il problema e' dovuto dalla centralina ADAS assistenza alla guida , in sintesi da sostituire , costo ? 5200 euro compreso la mano d'opera . E qui mi fermo e chiedo se a qualcuno di Voi e' gia successo perche il conce mi dice che non hanno mai sostituito una centralina ADAS.
    Chiaramente AUDI non riconosce una anche pur piccola garanzia .

Ho pensato di recarmi a Lourdes per una benedizione ma ho paura di rimanere in panne durante il viaggio.

Fatemi sapere se qualcuno ha avuto questi problemi .

Grazie
    Maurizio
    Ciao, io ho una 50 TDI che adesso ha 5 anni e 100k km. Ho avuto gli stessi problemi con l'iniettore ADBlue che per 2 volte mi hanno riparato in garanzia, adesso metto solo AdBlue originale VW e cerco di tenerlo sempre pieno, è da un po' che non ho problemi e cmq la garanzia è scaduta.

Idem gli errori, ho cambiato la batteria e non ho più abvuto problemi, credo che dopo 4 anni sia meglio cambiarla, prova, non penso sia la centralina Adas che impazzisce dopo 5 anni, mi sembrerebbe molto strano
    A6 C8 Avant 50 TDI 286hp S-Line

New Entry
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    A6 avant 3.0 tdi quattro

Predefinito

Ciao Grazie della info , ma ho portato in 2 differenti concessionari Audi per il controllo incrociato e tutti e 2 hanno riportato lo stesso problema :centralina ADAS, avevo pensato anch'io alla batteria ,ma in entrambi i concessionari hanno fatto il test della batteria con esito positivo, comunque io per essere sicuro avevo provato con una batteria nuova .

Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

Predefinito

Ciao Grazie della info , ma ho portato in 2 differenti concessionari Audi per il controllo incrociato e tutti e 2 hanno riportato lo stesso problema :centralina ADAS, avevo pensato anch'io alla batteria ,ma in entrambi i concessionari hanno fatto il test della batteria con esito positivo, comunque io per essere sicuro avevo provato con una batteria nuova .
    Già che sei in Lombardia dove sono molti mappatori prova a sentire chi fa modifiche se hanno interventi per levare AD Blue e Presense mettendo a tacere gli allarmi....
    (io nel forum leggo che il sistema ADBlue si è guastato a molti per la cristallizzazione del liquido ma ADAS e presenze non danno grandi problemi per cui una bella batteria rigorosamente non Audi la monterei per poi cancellare tutti gli errori e vedere cosa succede).

Audi lover L'avatar di Armaudi
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ravenna (RA)
    Auto
    A6 4G C7

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da dalcro Visualizza Messaggio
    Già che sei in Lombardia dove sono molti mappatori prova a sentire chi fa modifiche se hanno interventi per levare AD Blue e Presense mettendo a tacere gli allarmi....
    (io nel forum leggo che il sistema ADBlue si è guastato a molti per la cristallizzazione del liquido ma ADAS e presenze non danno grandi problemi per cui una bella batteria rigorosamente non Audi la monterei per poi cancellare tutti gli errori e vedere cosa succede).
    ma mettendo tanti di quegli additivi presenti sul mercato per non far cristallizzare adb, contano ? o sono solo chiacchiere per vendere...?

Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Armaudi Visualizza Messaggio
    ma mettendo tanti di quegli additivi presenti sul mercato per non far cristallizzare adb, contano ? o sono solo chiacchiere per vendere...?
    Se ho ben capito l'uso preventivo aiuta un po' ma non sblocca i fondi di serbatoio.
    Invece di parlare di AD blue in questa discussione puoi accodarti alle vecchie discussioni che ci sono e leggere i numerosi spunti che danno.

Edit: ecco qua: https://forum.audirsclub.it/showthre...sistema-adblue
    Ultima modifica di dalcro; 23-11-2024 alle 19:16

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •