Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Problema freno stazionamento o pinze

New Entry
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Genova (GE)
    Auto
    Audi A3 TDi SB 8V S-line

Exclamation Problema freno stazionamento o pinze

Ciao, è da qualche giorno che sulla mia A3 8v alla partenza, anche se disattivo il freno stazionamento (sentendone il tipico rumore di sgancio), la macchina resta frenata o parzialmente frenata. Provando a spegnere e riaccendere la macchina o ad inserire e disinserire il freno stazionamento, in alcuni casi riesco a camminare "libero" ma per esempio stamattina non ci sono riuscito.
    Mediante VCDS ho verificato la presenza di possibili errori, ma non ce ne sono.
    Ho portato la macchina in Audi ma dopo tre giorni di test e verifiche, lavaggio accurato del circuito frenante, sostituzione liquido, simulato sostituzione centralina ABS (quindi solo a livello diagnostico)...il problema è rimasto!
    Consigli/suggerimenti su quale possa essere il problema?
    Grazie a tutti

2.  

Audi lover L'avatar di dalcro
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Gjet78 Visualizza Messaggio
    ...il problema è rimasto!
    Consigli/suggerimenti su quale possa essere il problema?...
    Parto dall'idea che in Audi sono bravi, per cui tutto quello che gli dice il computer l'hanno fatto (tanto paghi te).
    (Mi resta la curiosità di sapere se te l'hanno resa dicendo che non ci capivano niente o dicendo che era riparata e avevi un tot da pagare)

Io farei guardare/smontare nella zona attuatore del freno a mano e freno a mano reale al mozzo perchè ci potrebbe essere una sporcizia o grippaggio che ne pregiudica il funzionamento. Insomma mentre uno attiva e disattiva il freno a mano a bordo un altro meccanico dovrebbe vedere cosa succede alla ruota, mozzo, disco...

New Entry
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Genova (GE)
    Auto
    Audi A3 TDi SB 8V S-line

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da dalcro Visualizza Messaggio
    Parto dall'idea che in Audi sono bravi, per cui tutto quello che gli dice il computer l'hanno fatto (tanto paghi te).
    (Mi resta la curiosità di sapere se te l'hanno resa dicendo che non ci capivano niente o dicendo che era riparata e avevi un tot da pagare)

Io farei guardare/smontare nella zona attuatore del freno a mano e freno a mano reale al mozzo perchè ci potrebbe essere una sporcizia o grippaggio che ne pregiudica il funzionamento. Insomma mentre uno attiva e disattiva il freno a mano a bordo un altro meccanico dovrebbe vedere cosa succede alla ruota, mozzo, disco...

Ciao dalcro, grazie per il tuo feedback...
    Mai avuto niente da ridire sulla professionalità dell'Audi, anzi si sono prodigati nel cercare di risolvere ma non ne sono venuti a capo (complice forse l'imminente chiusura natalizia). Aggiungo che non mi hanno fatto pagare nulla proprio perchè il problema non è stato risolto...però l'amaro in bocca ti resta se neanche Audi (concessionario ufficiale) riesce a capirci qualcosa e se devo dire loro io dove mettere le mani.
    Ho visto, temite vag, che tra i basic setting delle centralina 03 c'è un test relativo al freno di stazionamento...nel weekend proverò quello ma giusto per curiosità non credo sia risolutivo, anche perchè come diagnostica generale non rilevo nessun malfunzionamento in nessuna centralina.

Audi lover L'avatar di dalcro
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Gjet78 Visualizza Messaggio
    Ciao dalcro, grazie per il tuo feedback...
    Mai avuto niente da ridire sulla professionalità dell'Audi, anzi si sono prodigati nel cercare di risolvere ma non ne sono venuti a capo (complice forse l'imminente chiusura natalizia). Aggiungo che non mi hanno fatto pagare nulla proprio perchè il problema non è stato risolto...però l'amaro in bocca ti resta se neanche Audi (concessionario ufficiale) riesce a capirci qualcosa e se devo dire loro io dove mettere le mani.
    Ho visto, temite vag, che tra i basic setting delle centralina 03 c'è un test relativo al freno di stazionamento...nel weekend proverò quello ma giusto per curiosità non credo sia risolutivo, anche perchè come diagnostica generale non rilevo nessun malfunzionamento in nessuna centralina.
    Se c'è un errore pubblicalo e qualcuno ti aiuterà meglio
    Io puntavo su inceppamenti e grippaggi anomali perchè se non c'è un sensore di posizione la diagnostica non dice niente e il tecnico abituato a seguire le indicazioni di diagnosi non sa cosa fare.

New Entry
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Genova (GE)
    Auto
    Audi A3 TDi SB 8V S-line

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da dalcro Visualizza Messaggio
    Se c'è un errore pubblicalo e qualcuno ti aiuterà meglio
    Io puntavo su inceppamenti e grippaggi anomali perchè se non c'è un sensore di posizione la diagnostica non dice niente e il tecnico abituato a seguire le indicazioni di diagnosi non sa cosa fare.
    Gioie e dolori della diagnostica...senza i meccanici (o presunti tali) non sanno dove mettere le mani!

New Entry
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Salerno (SA)
    Auto
    Q3 8U 2.0 TDI 177cv STRONIC Quattro

Predefinito Incontri per sesso consenzuali: scegli la tua storia d'amore.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •