Citazione Originariamente Scritto da CarloB66 Visualizza Messaggio
Grazie Gian8p per la rapida risposta e per il link,
A colpo d'occhio da quanto leggo le prove che dice le abbiamo fatte, il basic setting (se riguarda come dici tu e come credo anch'io il solo azzeramento delle farfalle) fallisce senza spiegare il perché, l'errore lo elimini e poco dopo ricompare senza una logica, e probabilmente anzi sicuramente non permette il riadattamento dei valori.
Domani vado in Audi col meccanico e vediamo cosa succede!

Non sei un meccanico ma credo tu abbia dato agli utenti del forum un sacco di consigli utili a risolvere il loro problema!!!

Grazie e spero di aggiornarti presto con la soluzione

Buongiorno a tutti, subito dopo il post ho portato la macchina dal meccanico, e con lui siamo andati in Audi.
il loro computer ha dato lo stesso errore P200400 e Ve la faccio breve dopo aver escluso il malfunzionamento delle farfalle del dispositivo che le muove e del sensore di posizione, rimaneva da verificare che non ci fossero micro perdite nel circuito di depressione.
E udite udite... è stato trovato un cilindretto d'acciaio diam 3 lungo 10mm all'interno del tubino collegato allo stantuffo che muove le farfalle!!!
Non ho parole che possano essere scritte qui!!!
Mi ha detto l'Audi che probabilmente è stato messo dal precedente proprietario/meccanico per evitare i seghettamenti dovuti all'impianto GPL in quanto non in grado di mappare i valori corretti.
Concludo, borbottio e fumi spariti problema (pare) RISOLTO.
Grazie gian8p e saluti a tutti!