il software del tuo BT su A4 B7 (che al 99% e' uguale al mio, su A3 8P) e' vecchissimo e ha ben poche funzionalità.
la rubrica vocale Audi e' una cosa separata dalla rubrica standard della Sim.
il BT Audi degli anni 2005-2006 e dintorni (come il nostro), puo' memorizzare max 50 nomi con la voce, e bisogna farlo manualmente.
Non esiste nessun comando "importa rubrica"!! Bisogna visualizzare i nomi/numeri, uno alla volta, usando i tasti del volante o il menu sul monitor (io ho il navi RNS-E), e poi al numero ci abbini il nome con la tua voce.
c'e' un dialogo specifico, dove il sistema Audi ti fa ripetere il nome 2 volte; poi, quando lo cercherai, quel nome non lo troverà, se non usi lo stesso tono di voce, oppure ci sono rumori in abitacolo... Una ciofeca.
il massimo arriva quando tua moglie giudala macchina e logicamente attacca al BT il suo telefono: la rubrica vocale rimane la tua... (quindi i tuoi numeri e la tua voce. Progetto veramente geniale degli ingegneri AUdi...).
per mettere nella rubrica vocale i numeri di tua moglie, con la sua voce, bisognera' cancellare i tuoi numeri e la tua voce...
insomma, avrai già capito che quel sistema Bluetooth e' lento e quasi inutile, perche' basato su software vecchissimi e poco prestazionali, come scrivevo all'inizio del messaggio.
comunque trovi le istruzioni precise per fare funzionare la rubrica dei comandi vocali (che -ripeto- e' una cosa separata dalla rubrica della Sim), nella manualistica di bordo.
adesso, a memoria, non sarei capace nemmeno io di impostare i miei comandi vocali Audi su Rns-e... (non li uso più da anni).
ecco un link dove trovi la manualistica della mia A3 (il link e' presente da 15 anni nella sezione "manuali" del forum. Speriamo che funzioni ancora...)= https://dfiles.com/files/9yrne2d1u .
vai a vedere solamente il capitolo che parla del telefono e dei comandi vocali; al 99% e' uguale, su A4 B7 e A3 8P.
solamente dando una occhiata al manuale di uso e manutenzione ti fai una idea generale delle funzioni disponibili nel sistema BT Audi degli anni 2005-2006. Le mie descrizioni potrebbero essere imprecise, perche' non uso più i comandi vocali Audi da anni.
fai qualche prova anche tu e ti renderai subito conto che quel sistema vocale di Audi, vecchio di 20 anni, offre ben poche cose, e fatte male.
son quasi sicuro che alla fine, butterai alle ortiche tutto il kit Bluetooth Audi anno 2005-2006, per la disperazione...
e prenderai in mano il tuo telefono, dialogando con "Siri" o altri comandi simili...
@luca64 , hai un sistema totalmente diverso dal mio.... possiedo a4 b8 del 2015 , ma non capisco se ho bluetooth da attivare oppure no . Cliccando sul volante c'e' una scritta che dice nessun telefono , il mio mmi e' quello Concert (base dovrebbe essere) ho visto nelle varie discussioni che si potrebbe attivare menù verde...
tra il Concert della A4 B7 di Gronco e il Concert della tua A4 B8, ci sono almeno 10 anni di distanza= cioe' un abisso, visto lo sviluppo della tecnologia nel tempo.
nei cataloghi Audi si parla di concert I , concert II, concert III. Son sistemi ben diversi fra loro (i progettisti son veramente geniali a mantenere lo stesso nome... cosi anche i centri ufficiali fanno confusione... già ne sanno poco...)
purtroppo io non conosco il tuo sistema e quindi non riesco ad aiutarti.
se fai una ricerca in sezione A4 b8, qualcosa ci sarà di sicuro (B8 e' un modello molto diffuso, per cui nel forum si e' sicuramente parlato di quel BT che ti interessa)
Segnalibri