Lista utenti taggati

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 20 di 20

Discussione: kit luci pozzanghere e cortesia

Audi lover
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da misterdey Visualizza Messaggio
    ... provato e non si accendono, le luci le ho attaccate al pin 1 e al pin 2 ...
    ... sul porta lampada non é segnato positivo o negativo, penso che essendo led non abbiano polarità.
    a distanza di mesi, son curioso di capire come e' andata a finire.

i led hanno polarita'; se i 2 fili vengono collegati "al contrario", non si brucia niente, ma i led non si accendono.

oppure si era rotto il micro-interruttore della serratura?
    (leggendo le risposte nei messaggi indietro, non ho mica capito se il cruscotto ti segnala la porta aperta del passeggero, col disegnino della macchina).
    Ultima modifica di gian8p; 22-01-2025 alle 12:54

2.  

Audi lover
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Imperia (IM)
    Auto
    audi a3- alfa romeo 155 Q4

Predefinito

ciao gian8p,spero tutto bene,é un po che non vengo sul forum,allora aggiornamento,non ho piu potuto guardare niente,perché in sto paese piove sempre o fa troppo freddo,tra poco ritorno in italia,allora ti informo che parte giuda le luci come apro la porta si accendono,pero non mi segnala ne quadro la porta aperta(é normale?)a contatto spento,se metto il contatto mi segnala la porta aperta,lato passeggero niente luci,ho provato le lampade che ho comprato e si accendono sia in una maniera che in altra invertendo le polarita,avevo controllato se vi erano dei fili spezzati nella porta sia dx che sx e non sembra,ora non mi metto a rismontare i panelli avendo poco tempo,come ho detto sto per tornare verso i primi di febbraio,una volta in italia vedro se risolvo,grazie e buon anno.

Audi lover
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto

Predefinito

boh. Fili ok, lampade ok, codifica ok (quel +48 risulta anche a me, in una vecchia tabella), ma le luci di cortesia nel lato passeggero non funzionano.
    A 'sto punto, rimane da verificare il micro-interruttore a fianco della serratura.
    Nel forum ci sono vecchie discussioni dove se ne parla; il guasto a quel micro-interr. e' già capitato ad altri utenti.
    cerca con clama e ti fai una idea generale, per poter poi lavorare con più efficacia, a febbraio.

prima di smontare pannello e serratura, fai una ultima verifica: aprendo la portiera del passeggero, la luce abitacolo si accende? (lasciando chiuse tutte le altre portiere).
    nel cruscotto, il disegnino della "portiera aperta" funziona solo con la chiave inserita, e' normale così.
    Ma la luce abitacolo deve funzionare sempre, anche senza chiave (esattamente come le luci di cortesia).
    Se aprendo la portiera del passeggero non si accende nemmeno la luce abitacolo, l'ipotesi del guasto al micro diventa molto probabile.
    ciao e buon anno anche a te.

Audi lover
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Imperia (IM)
    Auto

Predefinito

per aprire la macchina devo togliere l'allarme e si accende la plafoniera senza aprire la porta,la mia a3 é una 2 porte,come chiudo la porta lato guida ,dopo un tot di secondi si inserisce la chiusura centralizzata e per riaprire devo clikkare sul telcomando apertura e si accende la plafoniera senza toccare le porte. dove si troverebbe questo micro interrutore?
    Ultima modifica di misterdey; 22-01-2025 alle 11:57

Audi lover
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto

Predefinito

il micro-interruttore si trova sul corpo della serratura, dentro al pannello.
    in genere e' un piccolo contatto, sul fianco del corpo serratura. E si smonta e sostituisce, e' un pezzo singolo.
    Altre volte il micro e' incorporato e non si puo' cambiare (a quel punto si deve cambiare tutta la serratura in blocco).

da quanto leggo in rete, non e' facilissimo arrivare alla posizione di montaggio del micro: ci vuole un po' di manualità e soprattutto di pazienza (per mia fortuna, alle serrature della mia A3 non ci ho mai dovuto mettere le mani).

ma come ho già detto nei mess. precedenti, di quel micro abbiamo parlato in tante discussioni, in passato; e' un problema noto e diffuso, che si verifica su auto con molti anni di vita (l'usura e' inevitabile).
    molti utenti hanno cambiato quel micro, e hanno descritto le varie fasi di lavoro, caricando foto ecc.
    Cerca qualche vecchia discussione (ad es, poui usa la parola chiave "microinterruttore serratura Audi" , o frasi simili, su Google).

NB: Valuta con calma prima di iniziare i lavori (va a finire che il tuo problema e' un altro, e allora col micro perdi tempo per niente!!)
    io ho fatto solo una ipotesi, ma a distanza nel forum (senza vedere la macchina, senza fare prove) si tira sempre a indovinare...
    quindi non ho alcuna certezza che nel tuo caso sia guasto il micro!

l'allarme-antifurto complica le cose, perche' secondo quanto tu ci descrivi non ti permette di vedere se la portiera accende la luce abitacolo.
    Peccato, era un dettaglio facile da vedere e molto significativo.

Audi lover
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Imperia (IM)
    Auto

Predefinito

allora novita,ieri andando al supermercato con la moglie ,parcheggio scendo dall'auto e aspetto che mia moglie chiuda la porta lato passeggero per mettere il blocco auto,solo che aveva chiuso male la porta passeggero e vedo che la luce rossa di cortesia era accesa,riapre la porta e si spegne,appena fa bel tempo smonto il panello e monto una altra luce sui fili delle luci cortesia per vedere il problema che non si accendono a porta aperta.

Audi lover
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Imperia (IM)
    Auto

Predefinito

ho smontato il panello e credo di avere trovato il problema,al 90 per cento e il microinterrutore che non fa bene contatto,ho montato una seconda luce su di una altra basetta che avevo di scorta e la luce a volte si accende dipende come é posizionata la porta,ora ho ordinato una serratura nuova ,come mi arriva la monto e speriamo che funzioni il tutto.

Audi lover
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Imperia (IM)
    Auto

Predefinito

ecco lo immagginavo,ho ordinato la serratura nuova con il codice audi,mi é arrivata una serratura con attacco spina elettrica a 9 poli,la mia é a 7 poli,quindi non monta neanche,ora rispedita e ordinata una a 7 poli speriamo bene,P.S.ho guaradto un po in rete per vedere una guida su come sostituire la serratura,ma non si vede come montare il leveraggio apertura maniglia,qualcuno ha un lincks,grazie

Audi lover
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Imperia (IM)
    Auto

Predefinito

allora notizia serratura giusta arrivata,montata provato luci pozzanghere e funziona,quindi come diceva gian8P era il microinterrutore rotto,il problema ora che rimontando la serratura mi si é rotto l'attacco sulla maniglia e mi é rimasto in mano il leveraggio astina per aprire la porta dalla maniglia esterna,tutte le guide che trovo sono per maniglie diverse,ora torno in italia e la porto dal carozziere e se la sbriga lui,poi basta modifiche,solo olio e filtro e camminare.

11.  

Audi lover
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Imperia (IM)
    Auto

Predefinito

voila problema risolto,portato auto dal mio carozziere e ha montato la maniglia nuova lui ,cosi non mi sbatto piu.argomento chiuso

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •