Ciao dalcro,
ho intenzione di svuotare e riempire l'impianto per la sostituzione del termostato motore, valvola termostatica e valvola di non ritorno. Sostituzione dettata dal fatto che la temperatura non raggiunge stabilmente i 90°.
Purtroppo sulla b8 questo è un problema ricorrente e ben noto.
Approfitto anche per sostituire totalmente il refrigerante attualmente in circolo con il G12evo.
per quanto riguarda ciò che chiedevo riguardo lo "spurgo" dell'impianto dall'aria utilizzando il VCDS ho trovato una procedura su youtube, di seguito il link:
https://youtu.be/99i5ag_eiCo?si=rWwen0LwEna0mUN0
Sembrerebbe che questa procedura serva a dare il consenso preventivo alle valvole del circuito di aprirsi a priori...
...vediamo se qualche utente del forum ne sia a conoscenza.
- - - Updated - - -
Ciao Sabato,
ho intenzione di svuotare e riempire l'impianto non per eventuali perdite ma per la sostituzione del termostato motore, valvola termostatica e valvola di non ritorno. Sostituzione dettata dal fatto che la temperatura non raggiunge stabilmente i 90°.
Purtroppo sulla b8 questo è un problema ricorrente e ben noto.
Approfitto anche per sostituire totalmente il refrigerante attualmente in circolo con il G12evo.
Per quanto riguarda ciò che chiedevo riguardo lo "spurgo" dell'impianto dall'aria utilizzando il VCDS ho trovato una procedura su youtube, di seguito il link:
https://youtu.be/99i5ag_eiCo?si=rWwen0LwEna0mUN0
Sembrerebbe che questa procedura serva a dare il consenso preventivo alle valvole del circuito di aprirsi a priori...
...vediamo se qualche utente del forum ne sia a conoscenza.



Rispondi Citando
Segnalibri