Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Problema sovralimentazione Audi a3 8p 1.9 Tdi codice motore BLS

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Aug 2018
    Messaggi
    24
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    audi a3 1.9tdi 8p

    Predefinito Problema sovralimentazione Audi a3 8p 1.9 Tdi codice motore BLS

    Buongiorno ragazzi.

    Volevo chiedere un vostro aiuto,

    ieri in asutostrada la machina perso potenza ed e andata in recovery.

    percio sono tornato indietro alla velocita massima di 80/90 km/h,la machina per logica non superava i 2000/2005 giri/min.

    Appena ho potuto ho aperto il cofano e la prima cosa che ho notato era il manicoto del intercooler(la parte che va al aspirazione staccata.

    rimessa apposto il problema susite ancora,ho controllato in box tutto il giro della tubazione della sovralimentazione(smontato tutto) pero non ci sono ne spaccature e ne crepe.

    A questo punto ho fatto una diagnosi con il vcds e gli errori riscontrati nella sezione motore sono queste:

    008825 - Fuga d aria nel sistema di aspirazione
    P2279 - 000 - - Spia di Guasti accesa
    Dati congelati:
    Stato dei Guasti: 11110000
    Priorità dei Guasti: 1
    Frequenza dei Guasti: 1
    Azzeramenti del Contatore: 255
    Chilometraggio: 260402 km
    Indicazione di Tempo: 0
    Data: 2024.10.03
    Tempo: 18:23:43

    Dati congelati:
    RPM: 2268 /min
    Velocità: 106.0 km/h
    Temperatura: 16.2°C
    Press. assoluta: 1611.6 mbar
    Press. assoluta: 1836.0 mbar
    (senza unità): 0.62

    005522 - Segnale sensore altimetrico/sens. press. d. sovralim. rapporto inammissibile
    P1592 - 000 - - Spia di Guasti accesa
    Dati congelati:
    Stato dei Guasti: 11110000
    Priorità dei Guasti: 1
    Frequenza dei Guasti: 1
    Azzeramenti del Contatore: 255
    Indicazione di Tempo: 0

    Dati congelati:
    RPM: 0 /min
    Velocità: 0.0 km/h
    Pressione: 72 mbar
    Pressione: -256 mbar
    Bits bin.: 00011010
    Press. assoluta: 969.0 mbar
    Press. assoluta: 795.6 mbar

    000568 - Sensore pressione di sovralimentazione (G31) segnale eccessivo
    P0238 - 000 - - Spia di Guasti accesa
    Dati congelati:
    Stato dei Guasti: 11100000
    Priorità dei Guasti: 1
    Frequenza dei Guasti: 8
    Azzeramenti del Contatore: 255
    Chilometraggio: 260412 km
    Indicazione di Tempo: 0
    Data: 2024.10.04
    Tempo: 02:29:29

    Dati congelati:
    RPM: 819 /min
    Velocità: 0.0 km/h
    Carico: 0.0 %
    Tensione: 14.06 V
    Bits bin.: 00000000
    Press. assoluta: 1081.2 mbar
    Press. assoluta: 1254.6 mbar

    Readiness: 1 2 0 0 1


    Nello smontare tutta la tubazione del impianto di sovralimentazione ho provato a vedere se la girante della parte fredda(aspirazione) aveva un po di gioco,e devo dire che un minimo ce.
    La machina ho 260.000 km alle spalle e la turbina non e stata mai cambiata,solamente l'intercooler a 100.000 km.

    vi ringrazio in anticipo.
    ho una buona manualita essendo un elettricista e appasionato di auto,ma vorrei prima il parere di qualcuno di piu esperto,prima di andare a toccare controllare turbo interno-wastegate non essendo anche in una posizione comoda nella mia auto.

    vi ringrazio

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di Marcy_68
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    1,620
    Thanked: 116
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    Audi A3 8P1 MY10 1.8 TFSI Quattro S-Line

    Predefinito

    La prima info che riscontro non coerente: Data: 2024.10.04 ???

    Credo sia il caso di eliminare gli errori in centralina, eseguire alcuni Km e rieseguire la scansione errori.

  4. #3
    New Entry
    Data Registrazione
    Aug 2018
    Messaggi
    24
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    audi a3 1.9tdi 8p

    Predefinito

    per la data dovrebbe essere il pc con la data sbagliata, era un pc che ho usato come mulo finche non sistemavo il mio.
    la scansione e stata fatta dopo qualche km dal recovery del motore.
    perche i km sono quelli giusti.

    Comunque nella prima diagnosi avevo anche un errore su perdita aria,risolto subito dopo avere riatacatto il manicotto.
    cancellato gli errori.ho fatto un po di km sempre in recovery in velocita di sicurezza.
    rifaccio la scansione e escono gli errori sopra indicati

  5. #4
    Audi lover L'avatar di Marcy_68
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    1,620
    Thanked: 116
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    Audi A3 8P1 MY10 1.8 TFSI Quattro S-Line

  6. #5
    New Entry
    Data Registrazione
    Aug 2018
    Messaggi
    24
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    audi a3 1.9tdi 8p

    Predefinito

    Ok
    faro tutte le prove che dice il sito di ross-tech e vi tengo aggiornati.

    Curiosita mia per verificare in che stato e la waste-gate se e tutta aperta o chiusa come faccio a capirlo?

    i dadi gli vede in che posizione sono ma non riesco a capire se sono in fine corsa di chiusura o apertura.

    - - - Updated - - -

    Ok
    faro tutte le prove che dice il sito di ross-tech e vi tengo aggiornati.

    Curiosita mia per verificare in che stato e la waste-gate se e tutta aperta o chiusa come faccio a capirlo?

    i dadi gli vede in che posizione sono ma non riesco a capire se sono in fine corsa di chiusura o apertura.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •