Originariamente Scritto da
fuego
Salve a tutti, vorrei riportare la mia esperienza per l'infiltrazione acqua nel bagagliaio, nel mio caso lato sinistro nel varco della pompa capote su A3 del 2009.
Recandomi al concessionario Audi di zona mi elabora un preventivo assurdo, circa 8 mila euro tra sostituzione capote, pompa, tiranti ed infine manodopera, quindi la problematica è stata individuata sull'usura del tessuto che permette l'ingresso di acqua.

Ovviamente ho provveduto per una sostituzione presso una tappezzeria auto al costo di 2.800 € tra capote e manodopera (garanzia 2 anni su tutto).
Sostituita la capote con una in tessuto
Pininfarina da ditta
Rubberfil, ditta italiana che fornisce i migliori marchi d'auto cabrio.
Purtroppo alla prima pioggia insistente ritrovo l'acqua nello stesso punto, cosicchè il tappezziere mi consiglia la sostituzione della guarnizione della capote ovvero
guarnizione fessura cristallo per vano capote, di seguito il codice
8P7845433B. In pratiaca l'acqua entrava tra il finestrino posteriore e dove si muove il meccanismo di apertura/chiusura.
Il suo costo è circa 380 €, originale.
Provato insistentemente con una pompa d'acqua sul lato interessato per svariati minuti non ho trovato un solo goccio d'acqua.
Concludo consigliando a chi dovesse riscontrare questo tipo di infiltrazione di intervenire direttamente sulla guarnizione e in ultima spiaggia la sostituzione della capote.
Appena posso inserisco alcune foto.
Ciao
Segnalibri