Q7 anno 2007 ha la centralina 61, e la codifica della batteria si fa dentro quella memoria. Così hanno deciso i progettisti Audi, mica io. E cosa la codifica produca, concretamente, nell'uso quotidiano, lo sanno solo loro...
Così su 2 piedi, ho molti dubbi che possa funzionare la tua strana procedura per il "reset batteria". Ripeto che non l'ho mai sentita prima d'ora.
Vedi se trovi il tuo link (dove e' descritta la procedura stessa); sono curioso di capire meglio. Onestamente a me sembra un po' una "leggenda", senza fondamento.
anche togliere i fusibili e' poco scientifico. E' un tentativo, quando proprio non si hanno alternative; in ogni caso non si rompe niente; ma di sicuro in quel modo non risolvi i guasti. (ammesso che ce ne siano).
Sarebbe più utile fare una diagnosi, con gli appositi strumenti e software (presenti in tutte le officine; strano che il tuo meccanico non te l'abbia proposto), per capire se ci sono codici di guasto memorizzati nelle centraline.
Dalla diagnosi si ottiene qualche elemento oggettivo, su cui ragionare.
bene. Adesso mi e' tutto chiaro. (curiosità: quel tipo di batteria, te l'ha prodotta Oppenheimer??)...ora ho preso una batteria all'uranio ...
in bocca al lupo.
Segnalibri