Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Reset batteria

Visualizzazione Elencata

Audi lover
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Maxpil Visualizza Messaggio
    ...nuova batteria aftermarket senza codici (anche se nella mia prima serie non va codificata)
    Q7 anno 2007 ha la centralina 61, e la codifica della batteria si fa dentro quella memoria. Così hanno deciso i progettisti Audi, mica io. E cosa la codifica produca, concretamente, nell'uso quotidiano, lo sanno solo loro...
    Così su 2 piedi, ho molti dubbi che possa funzionare la tua strana procedura per il "reset batteria". Ripeto che non l'ho mai sentita prima d'ora.
    Vedi se trovi il tuo link (dove e' descritta la procedura stessa); sono curioso di capire meglio. Onestamente a me sembra un po' una "leggenda", senza fondamento.
    anche togliere i fusibili e' poco scientifico. E' un tentativo, quando proprio non si hanno alternative; in ogni caso non si rompe niente; ma di sicuro in quel modo non risolvi i guasti. (ammesso che ce ne siano).
    Sarebbe più utile fare una diagnosi, con gli appositi strumenti e software (presenti in tutte le officine; strano che il tuo meccanico non te l'abbia proposto), per capire se ci sono codici di guasto memorizzati nelle centraline.
    Dalla diagnosi si ottiene qualche elemento oggettivo, su cui ragionare.

...ora ho preso una batteria all'uranio ...
    bene. Adesso mi e' tutto chiaro. (curiosità: quel tipo di batteria, te l'ha prodotta Oppenheimer??)
    in bocca al lupo.
    Ultima modifica di gian8p; 21-05-2025 alle 09:50

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •