Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Estend Your Car

New Entry
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi Q7 3.0 TDI Serie II

Predefinito Estend Your Car

Buongiorno a tutti gli appassionati Audi, come il sottoscritto,
    avrei bisogno di attivare i tasti Homelink, presenti nel mio Q7, ma non funzionanti: posso chiedervi se potreste aiutarmi indicandomi un officina, o qualcuno competente, su Roma del tipo "Extend Your Car"? Li ho sentiti, molto seri e competenti, ma per me che sono su Roma città sono troppo lontani per attivare una sola funzione.

Grazie!
    Buona giornata

2.  

Audi lover
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

Predefinito

di che anno e' il tuo Q7?
    il sistema homelink e' stato montato originale di fabbrica? se e' così, secondo me i tasti homelink li puoi programmare da solo.

Si tratta di "aprire la memoria" dell'homelink Audi, e "copiare" il telecomando del tuo cancello (o garage) originale.
    molto in generale: bisogna girare la chiave nel quadro, poi premere in sequenza (o in contemporanea) qualche tasto sulla plafo, verificare il lampeggio di un led, ed entro 30 secondi premere il telecomando che deve essere copiato.
    in alcuni casi bisogna avvicinare il telecomando al muso della macchina, zona radiatore, dove si trova l'antenna homelink.
    vado a memoria, e ti ho dato una descrizione molto semplificata e imprecisa, in base a quanto ricordo da vecchie discussioni.
    Ma l'operazione di programmazione e' comunque molto semplice. In teoria non serve andare in officina.

in ogni caso, le istruzioni precise per programmare il tuo homelink le trovi nel manuale di uso e manutenzione della tua Audi. Ogni anno di produzione ha le sue particolarita', piccole varianti delle centraline, ecc. Il manuale uso e manutenzione e' indispensabile.
    Se il manuale non ce l'hai, trovi di sicuro info e dettagli in rete (es: filmati YouTube, ecc).

però occhio a un dettaglio: gli homelink originali Audi su vetture un po' vecchiotte, erano in grado di "copiare" solamente i telecomandi a codice fisso;
    ormai i cancelli e garage sono tutti "rolling code", e la centralina homelink Audi di vecchia serie non e' in grado di gestirli.
    verifica bene le caratteristiche della tua centralina homelink. (se per ipotesi e' la serei vecchia, e quindi gestisce solo codici fissi, ma il tuo cancello o garage e' rolling-code, rischi di perdere tempo e denaro. Anche se vai nell'officina più esperta del mondo, non potrà mai superare i limiti di progetto del vecchio sistema homelink Audi)
    Ultima modifica di gian8p; 09-06-2025 alle 11:32

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •