Quando ho acquistato la mia nuova A6 Allroad (l'auto ha solo un mese di vita e meno di mille km) ho preso la versione Business Advanced che prevedeva tra gli accessori sia l'Audi Phone Box e sia l'Audi Smartphone Interface. Utilizzando in questi giorni questi accessori mi sono reso conto di due problemi che vorrei capire se in realtà sono problemi oppure è normale questo funzionamento. In pratica mi sono reso conto che la ricarica è molto ma molto lenta, nel giro di un'ora la percentuale di batteria del telefono mi è aumentata solo di un 4 per cento (Samsung Galaxy S23 Ultra). È vero che da quello che ho letto il caricatore wireless dell'Audi ha una potenza di soli 5 watt ma comunque mi sembra che carichi in maniera lentissima e quindi volevo un confronto con qualcuno di voi. Naturalmente ho provato anche con altri due smartphone e il risultato non cambia. L'altro problema è l'Audi Smartphone Interface che da quello che ho letto dovrebbe essere il collegamento dello smartphone all'antenna esterna dell'auto in modo tale da migliorare la ricezione dello smartphone e diminuire le radiazioni all'interno dell'auto. Il problema che ho rilevato è che appena metto lo smartphone nella basetta di ricarica mi esce la scritta Audi Smartphone Interface collegato per poi sparire dopo qualche minuto come se il telefono non fosse più collegato all'Audi Smartphone Interface, anche se il telefono continua comunque a ricaricarsi. A rafforzare la mia opinione c'è il fatto che se spengo la macchina finché c'è l'icona nell'MMI dell'Audi Smartphone Interface mi esce l'avviso di non lasciare il telefono in macchina, mentre se spengo la macchina dopo un po' di tempo che è scomparsa l'icona dell'Audi Smartphone Interface la macchina non mi dice più nulla del telefono dimenticato in macchina (proprio come se non fosse collegato all'Audi Smartphone Interface). Naturalmente, come ho già detto, ho effettuato le stesse prove con altri due telefoni (Samsung Galaxy S22 Ultra e Honor Magig 7 Pro) e il risultato non cambia. Essendo la macchina in garanzia, vorrei capire se i dispositivi funzionano correttamente oppure no. Aspetto qualche riscontro da chi ha questi due accessori. Grazie.