Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: xenon headlight with shuttle istallated

Audi lover L'avatar di QuanSan
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    Audi A3 8PA 1.9 TDI PACCHETTO EXCLUSIVE

Predefinito xenon headlight with shuttle istallated

ciao a tutti
    Giocando vicino al v..s ho notato questa scritta xenon headlight with shuttle istallated nella centralina 09 nel coding 07.
    ho cercato di capire di cosa si tratta online ma non sono riuscito bene a comprendere...
    voi sapete dirmi qualcosa? cos' e?
    AUDI A3 8PA 2009 1.9 TDI 105 CV CERCHI DA 17 FARI BI-XENO BLUETOOTH ALLESTIMENTO EXCLUSIVE INTERNI IN PELLE VOLANTE MULTIFUNZIONE CRUISE CONTROL COMING HOME ____SEGNI PARTICOLARI : SEMPLICEMENTE STUPENDA

2.  

Audi lover L'avatar di dalcro
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da QuanSan Visualizza Messaggio
    ...Giocando vicino al v..s ho notato questa scritta xenon headlight with shuttle istallated...
    ...voi sapete dirmi qualcosa? cos' e?...
    Anche l'intelligenza artificiale traballa di fronte a queste traduzioni dal tedesco (lingua dove sta il senso originale).
    Comunque immagina un otturatore o un riflettore.
    Da questo si può immaginare a nostra volta che tu abbia i fari che fanno luce bassa e abbaglianti con la stessa lampada che è schermata da un tegolino per non abbagliare e poi per fare le luci alte scosta lo schermo.

Guarda se la luce/lampadina dei fari alti e bassi è la stessa: se hai questa soluzione tutto si spiega
    Ultima modifica di dalcro; 26-06-2025 alle 08:16 Motivo: messo parentesi

Audi lover
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

Predefinito

dalcro e' stato chiarissimo.

io ti do qualche altro dettaglio (per quello che ne so io).
    quella riga del vcds (in inglese) vuol dire che la tua centralina 09 e' in grado di gestire i fari xenon.
    sulla mia A3 8P 2007 (e presumo anche sulla tua 2008), i fari xenon erano optional.
    Ma l'elettronica di bordo e' predisposta per comandare tutti i vari optional (anche in riferimento ai vari paesi di vendita, dove esistono regole diverse. La centralina prevede varie opzioni e si possono impostare tante cose).

altro piccolo dettaglio: la paratia che parzializza la luce dentro il faro viene definito "shutter" (e non shuttle, come scrivi tu).
    c'e' un piccolo motorino, dentro il faro, che muove la paratia, generando così il fascio anabbagliante e abbagliante, a partire da una unica lampadina (xenon, appunto).

se la tua macchina ha i fari xenon montati, la voce da te descritta deve essere "attiva"= si mette la spunta, col mouse, nel quadratino a sinistra, usando il Vcds.
    in caso contrario, cioe' fari alogeni, quella riga sara' disattiva (e il quadratino sara' vuoto).

curiosità: tu stai lavorando per fare il retrofit dei fari xenon? (e ti sei imbattuto in quella riga di codifica dei fari xenon?).
    e' importante ricordare che il codice della strada italiano, insieme ai fari xenon prevede l'obbligo di installare anche il livellamento automatico (centr. 55, con sensori sulle sospensioni), e il lavafari.
    senza quei dispositivi la machina e' illegale (occhio alle sanzioni delle FdO, e soprattutto occhio alle rivalse da parte delle compagnie di assicurazione. In caso di incidenti gravissimi, i periti spulciano tra i rottami, e se trovano modifiche illecite, son caxxi!!).
    quindi oltre a montare ai fari xenon, si va incontro a un lavoro hardware piuttosto impegnativo (ad es. bisogna anche portare alcuni cablaggi alla centralina 09; poi sensori sulle sospensioni; poi lavafari, ecc. La centr. elettronica 09 e' predisposta, come dicevo, ma i cavi non ci sono!).
    poi si codifica il tutto col vcds (click col mouse sulla riga da te descritta, e poi molti altri "click" , ad es. nella centr. 19-nella gateway, nella 55, ecc).
    Ultima modifica di gian8p; 26-06-2025 alle 09:22

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •