Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Scadenza bollo auto, impossibile da reperire

New Entry
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

Predefinito Scadenza bollo auto, impossibile da reperire

Sto cercando di capire quando scade il mio bollo auto ma, seguendo la procedura guidata sul sito dell'ACI, sono addirittura loro a chiedermi quando scade il bollo precedente per poi dirmi l'effettiva scadenza. Il problema è che non so quando scade perché ho preso da poco l'auto.

Sempre con la procedura guidata dell'ACI, posso anche richiedere il pagamento ma mi dice che il bollo è stato già pagato senza dirmi quando.

Ho fatto anche richiesta per il servizio dell'ACI "RicordaLaSCADENZA" ma anche qui mi avviseranno qualche giorno prima, io vorrei saperlo in anticipo così mi regolo per il pagamento. Non pensavo che potesse essere così difficile rintracciare un'informazione del genere

Per caso conoscete altri tool online per risalire alla scadenza del mio bollo?

2.  

Audi lover L'avatar di Marcy_68
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    Audi A3 8P1 MY10 1.8 TFSI Quattro S-Line

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ABT Visualizza Messaggio
    Il problema è che non so quando scade perché ho preso da poco l'auto.
    Quindi immagino sia un usato...in questo caso dovevi richiedere copia del pagamento/scontrino al precedente proprietario.

Ad ogni modo, ok l'ACI, ma il versamento bollo è di competenza Regionale.
    Io ad e.s. sono iscritto al sito della mia Regione e se ho bisogno di riscontro del bollo, vado nella sezione apposita e trovo tutte le info del caso.

Ora, non sò in quale Regione risiedi (il tuo profilo è vuoto), ma collegandoti al sito Regionale, dovresti trovare anche un numero di telefono per informazioni riguardo il bollo auto (almeno per Regione Lombardia è presente)

Audi lover L'avatar di dalcro
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ABT Visualizza Messaggio
    ...Per caso conoscete altri tool online per risalire alla scadenza del mio bollo?
    Online no, se non ti risponde ACI non ho idee ma sono nella tua stessa situazione perchè sto guidando un usato che ho comprato a Novembre e non mi hanno dato una fotocopia del bollo.
    Non ho trovato come sapere la scadenza ma nell'ufficio ACI della mia città l'umano di turno mi ha risposto al volo e so che fino a Settembre sono a posto.

Concludo che il software ACI negli uffici ACI dia una risposta chiara e esauriente.

New Entry
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Marcy_68 Visualizza Messaggio
    Quindi immagino sia un usato...in questo caso dovevi richiedere copia del pagamento/scontrino al precedente proprietario.

Ad ogni modo, ok l'ACI, ma il versamento bollo è di competenza Regionale.
    Io ad e.s. sono iscritto al sito della mia Regione e se ho bisogno di riscontro del bollo, vado nella sezione apposita e trovo tutte le info del caso.

Ora, non sò in quale Regione risiedi (il tuo profilo è vuoto), ma collegandoti al sito Regionale, dovresti trovare anche un numero di telefono per informazioni riguardo il bollo auto (almeno per Regione Lombardia è presente)
    Sono in Puglia. Avrei potuto chiederlo al proprietario precedente ma l'ACI che omette un'informazione così importante mi sembra poco seria. Alla fine ti fanno compilare così tanti dati quando con la sola targa dovrebbero darmi l'esito del controllo. Stesso quando mi loggo con lo SPID, non dicono quando scade.

Curiosità: mi linki il portale dal quale ti logghi per la Lombardia?

Citazione Originariamente Scritto da dalcro Visualizza Messaggio
    Online no, se non ti risponde ACI non ho idee ma sono nella tua stessa situazione perchè sto guidando un usato che ho comprato a Novembre e non mi hanno dato una fotocopia del bollo.
    Non ho trovato come sapere la scadenza ma nell'ufficio ACI della mia città l'umano di turno mi ha risposto al volo e so che fino a Settembre sono a posto.

Concludo che il software ACI negli uffici ACI dia una risposta chiara e esauriente.
    Domani passerò dal centro ACI. Follia pura considerando che sarebbe nel loro interesse esplicitare ovunque la scadenza, sennò la gente nemmeno si ricorda.

Audi lover L'avatar di Marcy_68
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    Audi A3 8P1 MY10 1.8 TFSI Quattro S-Line

Predefinito

https://www.regione.lombardia.it/wps...sonale-tributi

Io poi ho attivato la domiciliazione bancaria del bollo.
    Oltre al 15% di riduzione, zero sbattimento per ricordarsi le scadenze

7. Il seguente utente ringrazia Marcy_68 per questo messaggio

ABT (08-07-2025)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •