Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Salve a tutti

New Entry
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto
    Allroad b9 my2018

Cool Salve a tutti

Ciao a tutti, mi chiamo Luca, sono possessore di una A4 allroad b9 del 2018.
    Chiedo gentilmente, se qualcuno può già Reindirizzarmi sulla pagina giusta, la mia domanda è sulla compatibilità dei cerchi 19 ex rs3, come canale ci siamo, quello che mi serve sapere è l’offset

Grazie a tutti, buona giornata

2.  

Audi lover
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

Predefinito

i cerchioni "19 ex RS3" di cui parli, sono originali Audi?
    secondo me, il problema più grosso non e' l'offset, ma il foro centrale (che si accoppia col mozzo del veicolo):

i cerchi A3/S3/RS3 hanno il foro centrale (centre bore) di 57,1 mm.
    i cerchi A4/S4/RS4 hanno il foro centrale di 66,7 mm.

quindi nessun cerchio originale Audi nato per la A3/S3 potrà mai montare su A4/S4.

e' invece possibile il contrario (cerchioni della A4 su A3), utilizzando opportuni anelli di centraggio.

se scrivi su Google "misure cerchi RS3", trovi un mondo. Ci sono tanti siti che mostrano i dati tecnici dei cerchioni, per ogni tipo di vettura, con ET, canale, foratura dei bulloni, CB, ecc ecc.
    (puoi facilmente verificare la misura del centre bore che ti ho descritto io. NB: io mi riferisco ai cerchi originali, cioe' marcati Audi).

Se su Google ci metti anche l'anno di produzione, la ricerca sarà ancora più precisa. (nel tempo, i progettisti introducono sempre piccole variazioni. Es. RS3 telaio 8V ha quasi sicuramente ET diverso da RS3 telaio 8Y. Il centre bore invece non cambia.).
    Ultima modifica di gian8p; 09-07-2025 alle 20:00

New Entry
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto
    Allroad b9 my2018

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da gian8p Visualizza Messaggio
    i cerchioni "19 ex RS3" di cui parli, sono originali Audi?
    secondo me, il problema più grosso non e' l'offset, ma il foro centrale:

i cerchi A3/S3/RS3 hanno il foro centrale (centre bore) di 57,1 mm.
    i cerchi A4/S4/RS4 hanno il foro centrale di 66,7 mm.

quindi nessun cerchio originale Audi nato per la A3/S3 potrà mai montare su A4/S4.

e' invece possibile il contrario (cerchioni della A4 su A3), utilizzando opportuni anelli di centraggio.

se scrivi su Google "misure cerchi RS3", trovi un mondo. Ci sono tanti siti che mostrano i dati tecnici delle vetture.
    (e puoi facilmente verificare la misura del centre bore che ti ho descritto io. NB: io mi riferisco ai cerchi originali, cioe' marcati Audi).
    Se su Google ci metti anche l'anno di produzione, la ricerca sarà ancora più precisa. (nel tempo, i progettisti introducono sempre piccole variazioni. Es. RS3 telaio 8V ha quasi sicuramente ET diverso da RS3 telaio 8Y. Il centre bore invece non cambia.).
    Buongiorno, grazie della precisazione, non avevo minimamente considerato la possibilità che avessero persino i fori di montaggio diversi… Ho già visto una tabella nella quale riportano i range di offset da mantenere, ma a questo punto vedrò di dirigermi su altro

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •