-
New Entry
Migliorare sound motore benzina
Ciao ragazzi, ho gia provato a cercare un post esistente ma non ho trovato cio che cercavo.
Dunque chi ha seguito la presentazione sa che ho acquistato un a5 tfsi da 265 cv del 2021 , e come mio solito vorrei migliorare il suono dello scarico ma non in modo esagerato .
Sulla mia attuale a5 tdi 177 cv avevo tolto la scatola di raccolta fumi e sdoppiato il finale, ma non ho ottenuto nulla ,anzi il suono diventava cupo quando il fap si doveva pulire.
Quindi mi chiedo se con il benzina é sufficente togliere le due scatole di raccolta fumi finali ( senza compromettere le prestazioni del motore) oppure devo agire in altri modi?
-
-
-
New Entry
Ciao Giulio 899, io ho la A5 45TFSI 245cv e avevo il tuo stesso problema, praticamente con lo scarico originale suonava pochissimo.
ho rimosso entrambi i silenziatori centrali direttamente da ragazzon facendo montare un tubo diretto ma non è cambiato granchè.... senti la macchina salire di giri in maniera più libera ma non ho ancora raggiunto un sound come vorrei.
-
-
New Entry
Ma ti dirò io piu che i silenziatori avrei rimosso i terminali , perche non vorrei mettere mano alla centralina, anche perche la versione che ho preso io va veramente forte, in piú non so come facciano ma puoi decidere il sound del motore , e su dinamico sembra di essere su un auto da corsa ,ora non so che tipo di sound vuoi raggiungere, io ho avuto una brutta esperienza con la mia prima macchina, quando facevo i viaggi lunghi dopo un po la risonanza in abitacolo mi tirava letteralmente scemo, quindi volevo giusto una cosa soft ,265 cv penso meritino qualche decibel in piu .Ma non vorrei inciampare in mille rimappature visto le tonnellate di fili elettrici e sensori presenti .
-
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum
Segnalibri