Citazione Originariamente Scritto da Romano72 Visualizza Messaggio
.... acquistato set ammortizzatori blistein b4 per la mia s-Line con assetto da 30 mm...
... alla fine del montaggio l’auto risulta più alta di 2 cm . Ho sostituito anche tutte le boccole e i supporti superiori .
ma hai cambiato anche le molle? o solo gli ammo?

io non ho esperienza diretta, ma per scegliere correttamente molle/ammo e' importante fare riferimento al "peso sugli assi" (valore che di solito e' indicato in una targhetta nel vano motore).

in breve: le A6 non sono tutte uguali, cioe' il peso varia in base al motore/trazione/allestimenti interni (e nelle targhette si vedono valori che variano anche di 100 kg, o più).
Quel peso "in più" fa lavorare in modi differente tutto il gruppo sospensioni. E per logica, il peso in più richiede molle lievemente differenti, ecc.
(ti do una spiegazione molto schematica, sicuramente imprecisa, come l'ho capita io. Potrei sbagliare di grosso).
Altri utenti più esperti potranno spiegare meglio il meccanismo del peso sugli assi.

ragionando molto in libertà: forse nel tuo caso sono stati montati dei ricambi non corrispondenti al tuo "peso sugli assi"??
forse le tue molle e ammo sono nati per vetture "più pesanti" della tua?? ecco che adesso rimane più alta.
NB: e' una mia semplice ipotesi, a distanza, davanti alla tastiera -quindi e' sempre un "tirare a indovinare"...

Per scrupolo, fai una verifica di tutti i dati (a partire dal peso sugli assi, ecc) col tuo meccanico.