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Discussione: Olio Cambio S-Tronic

  1. #11
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    Audi A4 B9 3.0 tdi quattro 218 cv s-tronic

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    Meccanico di fiducia, bravo e appassionato. La spesa intorno ai 700 €

  2.  

  3. #12
    Audi lover L'avatar di mario2000
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    Il cambio prima del lavoro, aveva dei problemi?

  4. #13
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    No problemi no, però ad un certo chilometraggio (l’ho fatto a 188000) il cambio per via di attriti che si creano all’interno assorbe più energia, lo sentì perché il motore tendenzialmente ha un minimo un pelo più basso, quindi consuma anche leggermente di più. Dopo il lavoro senti la macchina leggera come una piuma, nel ciclo urbano soprattutto è parecchio più confortevole, parlo di marcia con molte ripartenze.

  5. #14
    Audi lover
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    @wandrea: complimenti per il lavoro, penso tu sia uno dei pochi ad aver cambiato i tre filtri del 7 marce s-tronic dl-382
    Posso sapere se hai usato ricambi originali e se hai cambiato tutte le guarnizioni ed i bulloni che prescrive il manuale d'officina?
    Chiedo perché mi accingo a farlo, l'auto ha 175 mila km, e praticamente ogni bullone è a snervamento e va sostituito, solo di bulloni e guarnizioni saranno 100 euro...
    Già che ci sono pensavo di cambiare anche l'olio MTF, quello degli ingranaggi.

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Andreone Visualizza Messaggio
    Avendo la trazione Quattro hai anche da sostituire l'olio del differenziale (ogni 60.000Km)
    Chiarissimo e prezioso il tuo video, complimenti.
    L'olio del differenziale invece non sapevo di doverlo sostituire, ed in effetti in audi, dove ho fatto tutti i tagliandi sino ad oggi (175 mila km) non mi hanno mai parlato di olio differenziale, parli del posteriore?
    La mia è una allroad 2017 con trazione ancora meccanica, senza sistema ULTRA.
    Grazie se puoi darmi un chiarimento

  6. #15
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    Oltre a sostituire olio e filtri, hai fatto l'adattamento delle frizioni?
    L'olio MTF lo hai cambiato?
    Audi A4 Avant 2.0 TDI 150cv S-line S-Tronic

  7. #16
    Audi lover
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    Chiedi a me?
    Io non ho sostituito i filtri o l’olio MTF, ma vorrei farlo

  8. #17
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    Audi A4 B9 3.0 tdi quattro 218 cv s-tronic

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    Citazione Originariamente Scritto da Azzo Visualizza Messaggio
    @wandrea: complimenti per il lavoro, penso tu sia uno dei pochi ad aver cambiato i tre filtri del 7 marce s-tronic dl-382
    Posso sapere se hai usato ricambi originali e se hai cambiato tutte le guarnizioni ed i bulloni che prescrive il manuale d'officina?
    Chiedo perché mi accingo a farlo, l'auto ha 175 mila km, e praticamente ogni bullone è a snervamento e va sostituito, solo di bulloni e guarnizioni saranno 100 euro...
    Già che ci sono pensavo di cambiare anche l'olio MTF, quello degli ingranaggi.

    - - - Updated - - -



    Chiarissimo e prezioso il tuo video, complimenti.
    L'olio del differenziale invece non sapevo di doverlo sostituire, ed in effetti in audi, dove ho fatto tutti i tagliandi sino ad oggi (175 mila km) non mi hanno mai parlato di olio differenziale, parli del posteriore?
    La mia è una allroad 2017 con trazione ancora meccanica, senza sistema ULTRA.
    Grazie se puoi darmi un chiarimento
    Ciao a Tutti,
    scusate per il ritardo, sì ho utilizzato ricambi originali Audi, costano il giusto e sei sicuro della qualità. Nel differenziale, a meno che’ non hai l’haldex ci va del comune olio per differenziali, non ricordo la gradazione. Dopo quasi 2anni con una Mercedes classe c torno in Audi. Sono felicissimo.

  9. #18
    Audi lover L'avatar di mario2000
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    Ho una A5 35 tfsi del 2022 di importazione tedesca, attualmente ha 53.000 km e mi sto informando per il cambio olio stronic in concessionaria....sapete che tipo di cambio automatico monta la mia che ha una potenza di 150cv, e quanta coppia regge?

  10. #19
    Audi lover L'avatar di dalcro
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    Citazione Originariamente Scritto da mario2000 Visualizza Messaggio
    Ho una A5 35 tfsi del 2022 di importazione tedesca, attualmente ha 53.000 km e mi sto informando per il cambio olio stronic in concessionaria....sapete che tipo di cambio automatico monta la mia che ha una potenza di 150cv, e quanta coppia regge?
    Intanto dovresti trovare il codice cambio riportato nei dati macchina:



    Qui, nell'esempio, il codice cambio è FGE.
    Il tagliando in immagine sta nel libretto tagliandi e incollato alla lamiera della carrozzeria in zona ruota di scorta.

    Così sei sicuro di quale cambio hai e puoi fare ricerche più mirate

  11.  

  12. #20
    Audi lover L'avatar di mario2000
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    Intanto dovresti trovare il codice cambio riportato nei dati macchina:



    Qui, nell'esempio, il codice cambio è FGE.
    Il tagliando in immagine sta nel libretto tagliandi e incollato alla lamiera della carrozzeria in zona ruota di scorta.

    Così sei sicuro di quale cambio hai e puoi fare ricerche più mirate
    Grazie....
    Devo vedere la targhetta nel vano ruota di scorta, perché la mia di importazione non è munita di libretto istruzioni e tagliandi
    ...

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