Citazione Originariamente Scritto da BeppeP Visualizza Messaggio
Penso che il problema non sia una perdita da qualche parte della macchina ma il liquido che sfiata per la eccessiva temperatura o pressione, per questo ho trovato dopo 250km liquidò sotto la vaschetta. Sfiatando il livello scende e se sfiata sovente mi ritrovo poi ad avere livello minimo.
Chiaro, legittimo e verificabile.
Il livello del liquido lo devi fare a freddo e poi non devi aprire il serbatoio a caldo sennò hai dei trabocchi.
Ciò premesso, con il livello fatto a freddo, metti in moto e, al minimo, col cofano aperto, aspetti che la temperatura salga a 100°C e oltre.
Per regola devi avere la partenza della ventola e se non parte quello può essere il problema.
Se invece hai il refrigerante che ribolle nel serbatoio prima cambi il tappo e poi riprovi