-
Audi lover
domande su allestimento e assettto sportback tdi 170cv quattro
Salve a tutti, non sono nuovo del forum poiche già ex possessore di S3 8l e A4 b6, ma sono un nuovo proprietario di auna A3 sportback tdi 170cv quattro e vorrei sapere alcune cose:
non so che allestimento sia tra ambition ambiente attraction ecc. ho interni in radica, volante 4 razze, navi rns-e, cruise control, interni in pelle, come saperlo?
per smontare le casse anteriori che una gracchia devo tirare giu il pannello completo giusto?
le molle anteriori (foto) hanno 1 pallino rosso, 1 blu e 2 grigi, che tipo è? non mi sembra proprio un S-line dall'altezza, inoltre è un pò troppo morbido e ha ancora i sachs originali di primo equipaggiamento con su 160k km. come potrei renderla un pò più stabile senza spendere cifre assurde su i vari bilstein b6-b8?
grazie a tutti per le eventuali risposte!!
ammo a3 copia.jpg
-
-
-
https://it.wikipedia.org/wiki/Audi_A3_8P
circa a metà della pagina, vengono descritti i 3 allestimenti. Se ci fidiamo della pagina Wikipedia, tu hai l'allestimento ambiente.
una ulteriore conferma forse puoi trovarla nell'adesivo applicato dentro il vano ruota di scorta; lì troverai tanti codici, che identificano il veicolo, il "tipo di vendita", e gli accessori. (i codici sono decine, e dovrai decodificarli in rete. ad es nel sito "igorweb"; a memoria e' impossibile ricordarli tutti!).
per l'altoparlante, devi smontare il pannello della portiera. Ci sono 3 o 4 viti e tanti ganci a scatto (e qualche gancio lo rompi di sicuro...).
vedi uno schema delle viti alla pag. 3 nella guida seguente: https://www.yumpu.com/it/document/re...8pa-ciberagoit
per la A3 8p ci sono mille altre guide, in giro in rete: 10/15 anni fa la 8P era un modello molto diffuso, e tantissimi utenti hanno fatto modifiche/retrofit. (io stesso ho una 8P, e ci ho "lavorato" tanto).
Fai qualche ricerca, con calma, e vedrai che trovi tutte le risposte che ti servono (codici dei ricambi, schemi elettrici, ecc); quasi tutti i problemi della A3 8P sono già stati trattati, e in tanti siti diversi.
considera che alcune volte i problemi elettrici dentro la portiera sono causati da fili elettrici spezzati/pizzicati, dentro il passacavo di gomma tra abitacolo e portiera. Dai una occhiata anche lì.
Ultima modifica di gian8p; 12-09-2025 alle 16:58
-
-
Audi lover
molto interessante la guida del link, grazie
-
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-