Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: AUDI A3 8L 1.8T QUATTRO 180cv 2001: comportamento in curva

New Entry L'avatar di Genno
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    Audi A3 8L 1.8T Quattro 180cv (2001) Ambition

Predefinito AUDI A3 8L 1.8T QUATTRO 180cv 2001: comportamento in curva

Salve, spesso mi succede che l' auto in curva non mi dia sicurezza (soprattutto con fondo stradale scivoloso - esempio perfetto, i sampietrini quando piove!)...e già 2 volte, negli ultimi 2 anni, mi si è girata (da premettere che sono bravino con il controsterzo essendo non di primo pelo con le vecchie trazioni posteriori quali le vecchie Alfa, il fiat 124 sport coupè, le vecchie BMW ecc).
    Ora il quesito che mi ronza in testa è che questa "incontrollabilità" possa essere dovuta alla spia ESP sempre gialla (lasciando stare che se anche lo avessi funzionante molto probabilmente lo avrei disattivato)...io sono stato sempre abituato, in sovrasterzo, a controsterzare togliendo piede dall' acceleratore e quindi raddrizzare ma in giro ho letto di persone che, con haldex, consigliavano di accelerare per raddrizzare senza controsterzare...e vorrei sapere se qualcuno mi possa dare conferma di ciò senza che prima io ci provi (e che possa rischiare di stamparmi come una figurina in faccia ad un muro!).

Il sistema Haldex funziona tramite ESP (quindi anche elettronicamente) o è prettamente meccanico?

PS: da un paio di settimane resta accesa anche la luce ABS...sapete consigliarmi a Napoli un buon meccanico che abbia una buona conoscenza delle vecchie audi e sappia trattare bene la mia piccolina?

NB: sotto ho gomme 4 stagioni m+s 205/55/16 quasi nuove.

Grazie in anticipo a chi si prenderà la briga di leggere e di rispondermi.
    Perennemente in bilico tra il trionfo e la disfatta!

2.  

Audi lover L'avatar di dalcro
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Genno Visualizza Messaggio
    ...spia ESP sempre gialla...
    ...accesa anche la luce ABS...
    Prima i cercare chi "ripara", cerca un buon elettrauto che faccia la scansione della memoria col PC (serve uno che abbia il programma giusto per Audi).
    Questo perchè con le spie accese la lettura delle cause aiuta e poi perchè il guasto può essere di tipo elettronico (es. sensore di imbardata).

Se dopo la scansione vorrai altre indicazioni chiedi i "codici errore" a chi ha fatto la scansione perchè senza quelli non si può capire il problema

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •