Salve, spesso mi succede che l' auto in curva non mi dia sicurezza (soprattutto con fondo stradale scivoloso - esempio perfetto, i sampietrini quando piove!)...e già 2 volte, negli ultimi 2 anni, mi si è girata (da premettere che sono bravino con il controsterzo essendo non di primo pelo con le vecchie trazioni posteriori quali le vecchie Alfa, il fiat 124 sport coupè, le vecchie BMW ecc).
Ora il quesito che mi ronza in testa è che questa "incontrollabilità" possa essere dovuta alla spia ESP sempre gialla (lasciando stare che se anche lo avessi funzionante molto probabilmente lo avrei disattivato)...io sono stato sempre abituato, in sovrasterzo, a controsterzare togliendo piede dall' acceleratore e quindi raddrizzare ma in giro ho letto di persone che, con haldex, consigliavano di accelerare per raddrizzare senza controsterzare...e vorrei sapere se qualcuno mi possa dare conferma di ciò senza che prima io ci provi (e che possa rischiare di stamparmi come una figurina in faccia ad un muro!).
Il sistema Haldex funziona tramite ESP (quindi anche elettronicamente) o è prettamente meccanico?
PS: da un paio di settimane resta accesa anche la luce ABS...sapete consigliarmi a Napoli un buon meccanico che abbia una buona conoscenza delle vecchie audi e sappia trattare bene la mia piccolina?
NB: sotto ho gomme 4 stagioni m+s 205/55/16 quasi nuove.
Grazie in anticipo a chi si prenderà la briga di leggere e di rispondermi.
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