-
New Entry
Non ho avuto suggerimenti e quindi ho fatto di necessità virtù e mi sono messo all'opera.
Prima di tutto mi sono procurato il meccanismo a fune di ricambio (su internet costa decisamente poco). Ho quindi smontato il pannello porta poi ho continuato a smontare le varie parti fino a quando sono riuscito a sfilare dall'alto il vetro ed il meccanismo a fune che lo fa muovere. A questo punto l'operazione smbrava semplice invece, ... PANICO: l'ingranaggio in plastica attorno al quale è arrotolato il cavo d'acciaio si è sganciato da solo lasciandomi senza la possibilità di vedere come fosse montato. Nella confezione di ricambio non c'era nessuna spiegazione, quindi solo logica e molti, molti tentativi.
Sistemare il cavo attorno all'ingranaggio non è così difficile, il problema è che ci ho messo almeno 1 ora per capire come fare a tenderlo fino a farlo passare attorno a tutti i cilindri di rinvio; sembrava impossibile riuscire a tenderlo. Poi ho trovato la soluzione: ogni cilindro di rinvio attorno al quale scorre il cavo ha una sorta di "scivolo"con una specie di "gancio" nel quale si riesce a posizionare il cavo per tenderlo e quindi, con un cacciavite a taglio farlo ruotare fino a quando "Click!!!" scatta nella sua posizione.
Mi dispiace di non avere fatto fotografie del meccanismo, ma avevo solo due mani e molto, molto impegnate. Comunque se a qualcuno serve aiuto sono disponibile, scrivetemi.
Saluti.
-
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum
Segnalibri